Glauco Comoretto ci racconta in prima persona quali sono gli angoli meno conosciuti di Venezia che potete utilizzare come insolito sfondo per le vostre foto di matrimonio.  Partendo dal Cannaregio,...

Matrimonio a Venezia: gli angoli più insoliti

Cultura e Società postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

Glauco Comoretto ci racconta in prima persona quali sono gli angoli meno conosciuti di Venezia che potete utilizzare come insolito sfondo per le vostre foto di matrimonio. 

Partendo dal Cannaregio, che è la zona più vicina alla stazione, ci sono molti scorci nei vicoli adiacenti alla Fondamenta Labia. Potete passare per il getto e sfruttare una zona di Venezia poco battuta dai turisti. Mi piace poi andare fino nei dintorni dell'ospedale, sulle Fondamenta Nuove ed infilarmi nelle calli per trovare scorci e  luci interessanti. Sempre lì vicino mi piace il Campo dei Santi Giovanni e Paolo. Un'altra zona che apprezzo molto è nei pressi di Rialto ed è il mercato del pesce.  Questa zona, pur essendo molto vicina alle vie di passaggio, non è molto conosciuta e frequentata dai turisti nonostante per me sia una delle zone più affascinati e rurali di Venezia. Nelle vicinanze di San Marco c'è la parrocchia di San Zaccaria che presenta molte calli e campi appartati. 

Sono interessanti anche i Giardini della Biennale ma spesso le coppie preferiscono evitarli a favore di luoghi più caratteristici di Venezia. 

Diciamo che questi sono i luoghi in cui preferisco lavorare io per non trovarmi nella bolgia dei turisti... ma a Venezia si potrebbe lavorare ovunque, è tutta fatta di scorci bellissimi.

Breve biografia

Glauco Comoretto è un fotografo per matrimonio professionista iscritto all’ANFM, la più prestigiosa associazione italiana che raccoglie i migliori fotografi di nozze. Per i clienti di Venezia riceve nel suo studio di Dolo. Ovviamente è disponibile a spostarsi nelle principali location di matrimonio italiane ed anche all’estero.