I sogni son desideri anche per il fotografo di matrimonio! Ecco perché Glauco Comoretto, wedding photographer professionista ci propone questo viaggio all’interno dei matrimoni vintage, un tema que...

Matrimoni vintage: tre ispirazioni

Cultura e Società postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

I sogni son desideri anche per il fotografo di matrimonio! Ecco perché Glauco Comoretto, wedding photographer professionista ci propone questo viaggio all’interno dei matrimoni vintage, un tema questo molto popolare all’estero ma ancora poco visto nelle nozze made in Italy.

 

Matrimonio anni ’20. Il matrimonio anni 20 ha dei must fondamentali abito e scarpe flapper o come diciamo erroneamente in Italia da Charleston. I colori di riferimento sono bianco, nero, oro ed argento il trucco è per eccellenza “drammatico”.

Matrimonio anni ’40. Scegliete un bel tailleur dal tipo taglio anni quaranta: gonna a tubino, giro vita molto stretto, scollatura a cuore e maniche a sbuffo. Scarpe con tacco a rocchetto.

Matrimonio anni ’50. Anni cinquanta vuol dire pin up! Spalle scoperte ed abito con incrocio dietro alla nuca, gonna ampia al ginocchio o leggermente oltre. Scarpe spuntate e veletta.

Glauco Comoretto è un professionista della fotografia di nozze iscritto all’ANFM (Associazione nazionale fotografi di matrimonio) ed opera nelle principali località italiane. Sul suo sito internet propone non solo le sue migliori fotografie di matrimonio, prezzi ed informazioni istituzionali ma anche un ricco blog da cui potete farvi ispirare se siete alla ricerca di idee per la vostra cerimonia.