Contenuto: La pratica della masturbazione è diffusa tra gli esseri umani da millenni di anni. Prime forme rudimentali di Dildo (parola di origine statunitense, usata per descrivere un certo tipo di...

Materiali dei Falli Doppi

Intrattenimento postato da MartaArguti || 8 anni fa

Contenuto: La pratica della masturbazione è diffusa tra gli esseri umani da millenni di anni. Prime forme rudimentali di Dildo (parola di origine statunitense, usata per descrivere un certo tipo di vibratore comune) furono ritrovate tra resti paleolitici in Europa, in Cina e Africa.  Con lo sdoganamento di certi tabù, e con una società sempre più  interessata a pratiche "alternative" a sesso tradizionale , l'utilizzo di giocattoli erotici ha raggiunto grandi numeri, diffondendosi gradualmente sempre più.   Il fallo doppio è una versione bi-uso del tradizionale vibratore, con entrambe le estremità in grado di penetrare. E' utilizzato principalmente nel sesso saffico, con pratiche conosciute come Butt Plug e Pegging.   

Tipologie di Falli Doppi

  I vibratori a doppia punta si differenziano per colore, forma, dimensioni, fino ad arrivare a modelli automatici, che appunto "vibrano". Le forme più comuni riprendono la fisionomia del membro maschile, ma vengono venduti anche prodotti personalizzati, come nel caso del Giappone in cui vengono raffigurati personaggi famosi di Manga e Anime.   Possono presentare impugnatura comoda, o possono avere un apposito cinturino con cui essere legati (strap-on)    

Materiali Falli Doppi: norme sanitarie

  L'utilizzo di falli doppi, o di qualsiasi altro strumento erotico, deve comportare periodiche cure igieniche, affinché non possano insorgere problemi. Nel caso si avesse tra le mani uno strumento non sterilizzato, l'uso del profilattico riduce il rischio di contrarre infezioni.   I falli più comunisono formati da: gomme, materiali porosi, plastiche.

 

Dove acquistare Falli Doppi

  I Falli Doppi possono essere acquistati principalmente nei comuni Sexy Shop italiani, e su siti specializzati in vendita di materiale erotico. L'oggettistica sessuale ha avuto un exploit negli anni 90, grazie alle videoteche, dove oltre al film noleggiato o acquistato veniva dato in allegato un giocattolo sessuale, e nelle grandi città si possono ancora trovare.   I prezzi variano dalle poche decine di euro per strumenti economici, fino ad arrivare a particolari e personalizzazioni che possono costare migliaia di euro.