La masticazione è fondamentale per la salute dentale così come l’assorbimento dei cibi. Ci si accorge di quanto diventi molto più complicato riuscire a mangiare senza una corretta masticazione che...

Masticare correttamente per il bene dei denti

Salute e Benessere postato da saramoca || 11 anni fa

La masticazione è fondamentale per la salute dentale così come l’assorbimento dei cibi. Ci si accorge di quanto diventi molto più complicato riuscire a mangiare senza una corretta masticazione che magari deriva dalla mancanza di uno o più denti, in particolare dei molari che sono i denti maggiormente attivi nel processo di masticazione. Fortunatamente oggi è possibile intervenire in maniera molto efficace grazie agli interventi di implantologia dentale che si propongono come valida e aggiornata alternativa alle protesi mobili con tutta una serie di vantaggi non indifferenti. Grazie all’implantologia dentale ci si assicura una maggiore stabilità dei nuovi denti, un migliore effetto estetico, potendo così contare su una riacquisita funzionalità di tutti i denti e su un sorriso di cui non vergognarsi ne tantomeno nascondere.

L’implantologia dentale consente dunque di impiantare direttamente nell’osso le radici sintetiche che possono sostenere singoli denti, così come gruppi di denti o fare da supporto per una protesi completa, ovvero la dentiera. Tra i tanti vantaggi dell’implantologia dentaria c’è la sua non pervasività sui denti naturali che riescono ad essere conservati in ottimo stato senza che questi vengano intaccati dall’intervento d’implantologia. In questo modo i denti naturali e i denti artificiali riescono a convivere senza alcun tipo di problema, oltre ad integrarsi nel miglior modo possibile anche dal punto di vista estetico. L’implantologia oggi è molto utilizzata dai dentisti che la prediligono a qualsiasi altra tecnica di ricostruzione dei denti mancanti perché è quella che garantisce i migliori risultati sul paziente, per approfondimenti sull'implantologia dentale clicca qui.