Quando si parla di selezione del personale si pensa a quel processo attuato dalla funzione risorse umane, finalizzato all’inserimento di un individuo in azienda, a copertura di una determinata posi...

MASTER in SELEZIONE e FORMAZIONE Del Personale e COMUNICAZIONE PNL

Scuola postato da 1641427357 || 11 anni fa

Quando si parla di selezione del personale si pensa a quel processo attuato dalla funzione risorse umane, finalizzato all’inserimento di un individuo in azienda, a copertura di una determinata posizione lavorativa. Questo implica che il soggetto debba essere in possesso di determinate professionalità per avvicinarsi il più possibile al profilo ricercato per quella posizione lavorativa. Nella concretezza dei fatti, il processo di selezione si presenta, oggi, come qualcosa di molto più complesso.  una volta inserita nel contesto aziendale, infatti, la risorsa non va lasciata a se stessa; affinché possa esprimere al meglio le sue capacità e competenze va formata per allinearla alla vision dell’azienda e va motivata per mantenere alto il raggiungimento degli obiettivi del suo ruolo; ciò può accadere soltanto attraverso una modalità comunicativa empatica, autorevole e di leadership.

Sulla base di questi presupposti, il Polo Formativo, costituito da Città dell’Essere s.c.a r.l. Ente di Formazione e Consulenza professionale e l’ Agenzia d’Informazione Mediterranea, organizza il

 

MASTER in SELEZIONE, FORMAZIONE del Personale e COMUNICAZIONE PNL

 

Il Master vuole aggiungere al trasferimento di competenze tecniche un percorso individuale di counselling/life coaching per creare una figura che coniughi il ruolo di selezionatore e quello di coach aziendale, che ha come fine il mettere a fuoco gli obiettivi e fare in modo che emergano le strategie e le soluzioni per raggiungerli. La figura, a compimento del percorso formativo, unirà i profili di formatore, selezionatore e responsabile carismatico del personale, sapendolo coinvolgere e motivare. Sarà in grado di individuare, gestire ed organizzarne il lavoro attraverso l’aumento delle performance e lo sviluppo della singola risorsa. Nello specifico essa saprà gestire il personale in contesto aziendale.

 

Il master è rivolto a neolaureati e a coloro che hanno interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area Gestione delle Risorse umane.

 

La data di partenza del master è prevista per il 26 Gennaio 2013 e sarà articolato in 104 ore di aula, 12 ore di coaching/counselling individuale e stage che sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane che, in accordo con il “Polo Didattico per la Formazione” Adim-Città dell’Essere, mettono a disposizione il proprio contesto aziendale per integrare alla formazione teorica, l’esperienza fattiva propria della figura in uscita.

La frequenza al corso è obbligatoria ed è suddivisa in incontri mensili secondo la formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con un’ora dedicata alla pausa pranzo. Saranno previste ai fini formativi lezioni frontali e role-playing, project work, attività di team.

 

Trainers

Giovanni  Amoroso:Esperto in Gestione Risorse Umane ed Empowerment, Coach, Councellor Professionale e Formatore in Programmazione NeuroLinguistica

 

Luigi Lucci:Formatore, Educatore, Councellor con un Master Advanced in Programmazione NeuroLinguistica, è un esperto in Comunicazione Interculturale e Conservazione dei Beni Culturali.

 

PER PARTECIPARE:

Compila e invia la scheda di partecipazione al seguente indirizzo e-mail: segreteriacorsi@cittadellessere.it  oppure a mezzo fax: 0810093387.

 

SEGRETERIA DIDATTICA:

Tel. 081 853 14 17 – e-mail segreteriacorsi@cittadellessere.it