Maschere di carnevale e party a tema: quali sono stati i più belli del 2016? Cosa bisogna emulare e replicare per il 2017?

Utilità postato da grace_opt || 8 anni fa

Maschere di carnevale e party a tema: quali sono stati i più belli del 2016? Cosa bisogna emulare e replicare per il 2017?


Nonostante il Carnevale sia finito da un pezzo, la voglia di fare festa e di rivivere momenti di allegria e spensieratezza non manca mai. Già si pensa, effettivamente, alle prossime festività in arrivo e del resto non mancano occasioni per rivivere momenti di allegria che non necessariamente devono essere relegati a giorni ben precisi. Le maschere di carnevale, proprio come le feste a tema, sono infatti sempre attuali e organizzare party ad hoc è una buona idea in qualsiasi periodo dell’anno. Ma vediamo insieme quali sono state le maschere di carnevale più belle del 2016 e come riutilizzarle per tutti i party che faremo nel corso del 2017!


Organizzare feste a tema con maschere di carnevale divertenti non è complicato: ciò che vi servirà sarà tanta creatività, fantasia e voglia di non prendervi troppo sul serio. Nel 2016 hanno spopolato le maschere di Star Wars e, in generale, tutti i costumi dei personaggi delle serie tv. In pole position troviamo “The walking dead” e, a seguire, “House of Cards” o “Game of Thrones”. Pensare di realizzare questi abiti autonomamente, tuttavia, è un po’ complesso: vi consigliamo, per questo, di rivolgervi a negozi specializzati in cui facilmente troverete l’essenziale che, in un secondo momento, potrete completare grazie al fai da te. Una volta capito il travestimento e acquistato l’abito adatto, vi suggeriamo di pensare al party: che tipo di tema volete seguire? Come intendete allestire la location e soprattutto come pensate di organizzare il menù della festa?


Per quanto riguarda l’allestimento della location, esso dovrà essere perfettamente rispondente al tema scelto per la festa: se, quindi, avete pensato di fare un party a tema “House of Cards”, vi consigliamo di allestire la sala come se fosse la stanza ovale della Casa Bianca. In questo caso non avrete bisogno di molti complementi di arredo ma solo di mobili e suppellettili dallo stile sobrio e classico. Anche gli invitati non avranno difficoltà a scegliere l’abito da indossare alla festa: anche per loro, infatti, uno stile classico e molto chic sarà indicato.


Infine, per quanto riguarda il menù vi consigliamo di optare per il classico buffet a base di tartine, panini e pizzette. Ma, attenzione: da bere, visto il tema, dovrete offrire solo champagne!

Fonte: http://www.vipsrl.it/it/maschere.html