Alcune statistiche internazionali dicono che nel solo mese tra il 15 febbraio al 16 marzo 2020, c’è stata un escalation del 21% di morti per overdose.   Quindi non è stata solamente la pandemia ad...

Marzo 2020: La droga non ha smesso di portare via tante vite umane, nonostante la pandemia

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Alcune statistiche internazionali dicono che nel solo mese tra il 15 febbraio al 16 marzo 2020, c’è stata un escalation del 21% di morti per overdose.

 

Quindi non è stata solamente la pandemia ad essersi portata via tante vite umane.

 

Che dire della droga? O della cocaina?

 

Leggiamo su un articolo del 30 giugno scorso alcune informazioni molto importanti: “Diminuiscono i sequestri di cannabis, triplicano quelli di cocaina – Nella fattispecie, per quanto riguarda le tipologie di sostanze, calano i sequestri di marijuana ed hashish, ma aumentano nettamente quelli di cocaina: dal 2018 al 2019 +127,2%. …

Dal 1973, anno in cui hanno avuto inizio le rilevazioni in Italia sugli esiti fatali per abuso di droga, sono complessivamente 25.780 i morti causati dal consumo di stupefacenti.”

 

La droga è un problema planetario- scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard – sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

Il problema esiste e non possiamo nasconderci dietro alla catastrofe del Coronavirus che sta catalizzando la nostra attenzione.

 

La Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca.

Per questo è vitale conoscere La verità sulla cocaina; per creare una dovuta prevenzione. Iniziativa promossa non solo con distribuzioni di opuscoli ma direttamente online, dai volontari Mondo libero dalla droga Romagna.

Oggi, la cocaina è un affare di miliardi di dollari in tutto il mondo. Coloro che ne fanno uso sono persone di ogni età, professione e livello economico, perfino scolari di otto anni.

 

Il consumo di cocaina può portare alla morte per collasso delle vie respiratorie, ictus, emorragia cerebrale (perdita di sangue nel cervello) o infarto. I figli delle madri che sono dipendenti dalla cocaina vengono al mondo già tossicodipendenti. Molti soffrono di difetti dalla nascita e di molti altri problemi.

 

Nonostante i suoi pericoli, il consumo di cocaina continua ad aumentare, probabilmente perché chi ne fa uso trova difficile sfuggire ai primi passi lungo quell’interminabile strada buia che porta alla dipendenza.

Scopri perché la cocaina crea una delle dipendenze psicologiche peggiori fra le droghe da strada. Scopri la verità sulla cocaina. www.drugfreeworld.org tel. 054430080.

www.noalladroga.it