Marketing offline per acquisire nuovi clienti tramite il Telemarketing, gestire quelli acquisiti tramite il Customer Service e comunicare con il Mailing.

Servizi postato da arturoferraropelle || 9 anni fa

Marketing offline per acquisire nuovi clienti tramite il Telemarketing, gestire quelli acquisiti tramite il Customer Service e comunicare con il Mailing.

Fare marketing offline attraverso i servizi di Telemarketing, Customer Service e Mailing.

Acquisire nuovi clienti tramite il Telemarketing, operando su un database profilato, è quanto Pyco garantisce di raggiungere, grazie ad un metodo di lavoro sperimentato nel corso di quasi vent’anni di campagne e centinaia di migliaia di telefonate.

Il nostro segreto sta nell’analizzare costantemente il mercato ed i suoi cambiamenti, ovvero i diversi tipi di approccio telefonico per ciascun prodotto e periodo in cui lo si propone.

Sottovalutare il mercato che cambia, vuol dire rendere inutile qualsiasi campagna di contatto telefonico.

 

 Marketing offline – Il perché del Telemarketing:

  • Profilazione di un database di clienti potenziali
  • Gestione degli appuntamenti dei commerciali in qualsiasi parte d’Italia
  • Verifica della risposta del mercato al lancio di un nuovo prodotto o servizio
  • Gestione degli inviti e delle adesioni ad eventi o manifestazioni
  • Presentazione di nuovi prodotti o servizi ad un target predefinito di utenti

 

Gestire le richieste di informazione, le lamentele e l’assistenza ai clienti è un’attività che da valore al proprio marchio e all’immagine dell’azienda.

Non c’è peggior cosa di un cliente non ascoltato.

Pyco svolge il servizio di Customer Care di ogni cliente come se fosse il proprio, curando ogni richiesta in modo professionale ed accurato, con operatori dedicati.

Pyco prevede per ogni azione un periodo di test iniziale che verifichi il flusso di chiamate, in modo da ottimizzare l’organizzazione interna e minimizzare i costi per il committente.

Il perché del Customer Service:

  • Gestione delle richieste informative di natura tecnica o amministrativa (richieste telefoniche o tramite e-mail)
  • Assistenza tecnica di primo livello
  • Registrazione delle richieste di invio del materiale commerciale
  • Segreteria per fiere e manifestazioni
  • Gestione di iniziative promozionali
  • Assistenza ai punti vendita e alla rete commerciale

 

Il mailing per non dimenticare chi ancora legge le comunicazioni stampate su carta.  Quello che sembra uno strumento obsoleto può essere invece usato per differenziarsi dagli altri, in modo tradizionale o creativo.

Il perché del Mailing:

  • Comunicazioni amministrative: cambio sede legale, richiesta dati, fatturazione e sollecito crediti
  • Comunicazioni commerciali: novità, offerte, richiesta informazioni
  • Mailing promozionali: invio buoni sconto, partecipazioni a concorsi
  • Invii di materiale commerciale: cartelline prodotti, cd rom, brochure, riviste

Fonte: http://www.pyco.it/percorsi/marketing-offline/