Non bisogna aspettare per forza l’estate per un bel viaggio in un posto esotico. Le vacanze di aprile in Mar Rosso sono sempre più amate dai turisti italiani. Il bacino, stretto e lungo, separa l’E...

Mar Rosso, le vacanze di aprile a Sharm el Sheikh

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Non bisogna aspettare per forza l’estate per un bel viaggio in un posto esotico. Le vacanze di aprile in Mar Rosso sono sempre più amate dai turisti italiani. Il bacino, stretto e lungo, separa l’Egitto dall’Arabia Saudita, il continente africano dal continente asiatico. Mare, spiagge incantevole, temperature castamente alte, il deserto, paesaggi da sogno: tutto questo e molto altro lo troverete in questa zona.
La località simbolo del Mar Rosso è probabilmente Sharm el Sheikh, famosa in tutto il mondo, di cui recentemente si è accorta anche il cinema. Fino a pochi anni fa era un piccolo villaggio di pescatori, un luogo considerato periferico. Poi è cominciato uno sviluppo turistico vigoroso e oggi questa meta è un sogno per tantissime persone. Un sogno a portata di mano, visto che sono numerose le compagnie aeree che partono dall’Italia e, in circa 4 ore, vi portano a Sharm. Coi voli low cost e i pacchetti all inclusive, le possibilità di risparmio aumentano ancora di più. Il tutto a fronte di hotel e resort che sono di prima qualità.
Vacanze di aprile a Sharm el Sheikh significano temperature già estive, visto che le massime medie si aggirano intorno ai 30 gradi e le minime intorno ai 20. La temperatura media del mare è di circa 25 gradi: l’ideale per il diving, lo snorkeling e gli altri sport da praticare immergendosi. Sì, perché qui, oltre a splendide spiagge e sole cocente, ci sono fondali marini davvero spettacolari.
Sharm el Sheikh non è solo sinonimo di mare, relax, luoghi del divertimento più sfrenato. Questo posto, che si trova nella penisola del Sinai, è ideale per partire per un’escursione nel deserto, vedere i cammelli, venire a contatto con le popolazioni che lo abitano, dunque coi loro usi e costumi. E poi, a due passi, ci sono anche le zone archeologiche, che ospitano un patrimonio notevole. D’altronde, Sharm el Sheikh ha una cultura internazionale, ma siamo sempre in Egitto.
Dove alloggiare? Hotel e resort sono per tutte le tasche. Qualche nome: Iberotel Palace, Reef Oasis Blue Bay Resort, Rixos, Sultan Gardens.