Sappiamo bene quanto i necessari consumi invernali si trasformino, poi, in salate bollette da pagare: acqua, gas e luce sono delle vere e proprie mazzate per le famiglie!   Eppure, c'è un modo deci...

Manutenzione caldaia, il modo migliore per risparmiare sulla bolletta

Utilità postato da landik || 4 anni fa

Sappiamo bene quanto i necessari consumi invernali si trasformino, poi, in salate bollette da pagare: acqua, gas e luce sono delle vere e proprie mazzate per le famiglie!

 

Eppure, c'è un modo decisamente fondamentale per risparmiare ed è quello di eseguire la manutenzione della caldaia in maniera periodica e precisa. Infatti, oltre ad essere un obbligo di legge, la revisione fa bene all'impianto in quanto ne garantisce la massima funzionalità e ne allunga la vita.

 

In che modo la manutenzione consente di risparmiare sulla bolletta? Molto semplice. Una caldaia con una componente usurata o rotta, oppure una caldaia non pulita ed intasata, ad esempio, di calcare, consuma di più e gestisce male il proprio lavoro andando letteralmente in affanno.

 

Dunque, il riscaldamento non sarà soddisfacente e l'acqua calda sanitaria non riuscirà mai a mantenere la temperatura desiderata per più di un tot di tempo.

 

Tutto questo provoca un continuo avvio/stop della caldaia portando i consumi alle stelle.

 

Eseguire una corretta e periodica manutenzione della caldaia, ti fa davvero risparmiare! Mettila in calendario quanto prima!

 

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Ferroli di Roma, Domus Caldaie Ferroli.