L’attuazione delle linee guida essenziali contenute in questo opuscolo può prevenire che la malattia si verifichi in primo luogo.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

L’attuazione delle linee guida essenziali contenute in questo opuscolo può prevenire che la malattia si verifichi in primo luogo.

I germi possono essere passati da persona a persona, ad esempio quando si tossisce, si starnutisce o ci si stringe la mano. I germi possono essere trasmessi anche toccando qualcosa che è stato toccato da una persona infetta, come ad esempio il ripiano di un bancone o un animale domestico. La diffusione dei germi può avvenire anche attraverso il consumo di alimenti o bevande infetti. Anche il contatto con insetti o altri animali portatori di infezione può trasmettere i germi.

Che la malattia possa diffondersi non è un dato sconosciuto. Ciò che potrebbe non essere noto, tuttavia, è che esista la possibilità di contagio durante il periodo di incubazione: il periodo prima che la persona mostri dei sintomi e si renda conto di essere malata. Pertanto le precauzioni di sicurezza devono essere sempre in vigore per ridurre il rischio di diffusione di malattie.

Limitazione dei Contatti Sociali

Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.

Mascherine

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

C’è un altro scopo a cui può servire una mascherina: può aiutarti a evitare che tu ti tocchi la bocca o il naso.

Per esempio, se tocchi una superficie che è stata contaminata da una persona malata che l’aveva toccata prima di te, i germi ti finiranno sulle mani. Se poi ti tocchi il naso o la bocca con la mano, questi germi entreranno nel tuo corpo e ti infetteranno. Questo è uno dei modi principali in cui i germi possono diffondersi.

Quindi una mascherina può aiutare a prevenire l’infezione in quanto è meno probabile che tu ti tocchi la bocca e il naso quando ne indossi una.

 “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di  cura.” Scrisse l’Umanitario L. Ron Hubbard 

Quindi un adeguata prevenzione è vitale per arginare il contagio a cui stiamo andando nuovamente incontro. 

Queste ed altre informazioni sono disponibili al Centro Risorse per la Prevenzione messo a disposizione della Chiesa di Scientology.

Leggi e condividi queste informazioni disponibili in 20 lingue al sito www.scientology.it/staywell

 

 

 

 

Fonte: http:/www.scientology.it/staywell