Il nome scientifico della Simvastatina è Zocor Generico. E’ un medicinale per via orale che cura l’ipercolesterolemia, un disturbo associato ad alti livelli di colesterolo. Alcune persone confond...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Il nome scientifico della Simvastatina è Zocor Generico. E’ un medicinale per via orale che cura l’ipercolesterolemia, un disturbo associato ad alti livelli di colesterolo. Alcune persone confondono la parola Colesterolo con Colesterale, ma si tratta della stessa cosa.

Zocor generico è stato reso noto come parte del programma di ricerca della società farmaceutica Merck & Co., Inc.’s. E’ stato sviluppato dai laboratori della società a Whitehouse Station, New jersey, USA. La classificazione legale della Simvastatina è Medicinale Generico di Assistenza Sanitaria quindi è disponibile solo dietro prescrizione medica. Tuttavia, alcuni paesi permettono l’acquisto dello Zocor online e anche come medicinale da banco senza ricetta.

Essere Informati sullo Zocor Generico

La Simvastatina è classificata sotto un gruppo di medicinali chiamati inibitori della HMG-CoA riduttasi, soprannominati Statine. L’enzima della reduttasi HMG-CoA controlla i livelli della produzione di colesterolo. Rallentando, inibendo o limitando l’HMG-CoA, si diminuisce il colesterolo all’interno del corpo.

Il componente principale dello Zocor Generico è l’agente chimico dell’ossido idrocloridrico della Simvastatina. La Simvastatina è la versione sintetica dei processi chimici che avvengono naturalmente in molti funghi, in particolare nell’Aspergillus Terreus. Curare precocemente l’ipercolesterolemia con lo Zocor Generico evita ai pazienti di andare incontro a malattie cardiovascolari gravi e mortali.

Le compresse di Zocor Generico si presentano sia rotonde che a forma di scudo. Il loro aspetto tende a cambiare a seconda del produttore generico del medicinale. Tuttavia, le compresse sono spesso di color arancio.

Lo Zocor generico riporta di solito la scritta “Zocor” su un lato e un numero sul lato opposto. I numeri sono 5, 10, 20, 40 e 80, e rappresentano il dosaggio di ogni compressa. Le compresse di Zocor generico si presentano con una specie di rivestimento di silice liscia che ne facilita l’assunzione proteggendo allo stesso tempo il medicinale prima dell’utilizzo.

La gamma di dosaggi dello Zocor generico va da 5mg a 80mg al giorno, ma i pazienti di solito prendono le compresse con un dosaggio da 20mg al giorno. La Simvastatina è un potente medicinale per la cura a lungo termine del colesterolo alto che aiuta ad allungare la vita di chi lo usa regolarmente. Mentre si è in cura, bisognerebbe evitare di mangiare pompelmi perché contengono agenti chimici naturali che ritardano le reazioni chimiche prodotte dalla maggior parte dei medicinali come la Simvastatina.

Uno studio condotto su pazienti che utilizzano lo Zocor Generico ha dimostrato che l’assunzione del medicinale può presentare diverse sfaccettature. Per esempio, è stato dimostrato che le persone che assumevano la Simvastatina avevano la metà delle probabilità di ammalarsi di Parkinson o di demenza rispetto a chi non la utilizzava.

Tuttavia, come la maggior parte dei medicinali potenti, con lo Zocor Generico i pazienti potrebbero andare incontro ad alcuni effetti collaterali. Alcuni hanno riferito di aver avuto nausea, diarrea, dolori muscolari, mal di testa, vomito e dolori addominali. Ciò nonostante, poiché lo Zocor Generico è un medicinale ben  riconosciuto e testato, gli effetti negativi si osservano di rado. Raramente, i pazienti hanno avuto reazioni di ipersensibilità al medicinale. Se ciò dovesse verificarsi, consultate un medico.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/zocor-generico/