Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti (CIPOML)   Manifesto per il Primo Maggio 2016   Operai e lavoratori di tutti i paesi! I capitalisti e i loro governi continu...

Manifesto della CIPOML per il Primo Maggio 2016

Italia postato da piattaformacomunista || 7 anni fa

Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti (CIPOML)

 

Manifesto per il Primo Maggio 2016

 

Operai e lavoratori di tutti i paesi!

I capitalisti e i loro governi continuano senza pause l’offensiva contro i lavoratori e i popoli.

I licenziamenti e l’intensificazione forzata dello sfruttamento, le riduzioni di salario e il peggioramento delle condizioni di lavoro, la flessibilità e la precarietà del lavoro, i piani di austerità e le grandi ingiustizie incrementano i profitti dei monopoli e aggravano la situazione delle masse lavoratrici.

Al giorno d’oggi, la miseria colpisce ampi strati di lavoratori che producono tutta la ricchezza sociale, la disoccupazione giovanile ha conseguenze drammatiche, mentre un pugno di ricchi diviene sempre più ricco.

Le corrotte classi dominanti rafforzano i metodi autoritari e prepotenti dei loro governi, liquidano i diritti e le libertà democratiche dei lavoratori, reprimono duramente le proteste operaie e popolari, per perpetuare così i loro privilegi e il loro potere.

Le potenze imperialiste e capitaliste sono sul piede di guerra, contro gli interessi della classe operaia e dei popoli. Riarmano, diventano sempre più aggressive per imporre il loro sfruttamento e dominio.

Come risultato della spoliazione economica e delle guerre di saccheggio, si producono grandi ondate migratorie dai paesi poveri e dipendenti a quelli ricchi e dominanti che chiudono le loro frontiere.

Allo stesso tempo l’imperialismo con le sue guerre e aggressioni militari genera il terrore reazionario e fascista, che è utilizzato per ridisegnare le mappe di intere regioni e mantenere le masse nell’oscurantismo.

Nella situazione attuale, che comprova che il capitalismo è incompatibile con gli interessi della classe operaia e dei popoli, la CIPOML chiama a celebrare questo Primo Maggio rafforzando l’unità e la solidarietà di classe, per creare nella lotta comune il fronte unico di tutti i lavoratori contro l’offensiva capitalista, la reazione politica, la politica di guerra imperialista e il terrore fascista.

Che la classe operaia riprenda fiducia nella propria enorme forza e rafforzi la sua unità e la lotta in ogni paese e in tutto il mondo.

Estendiamo e intensifichiamo la lotta contro lo sfruttamento capitalista e gli attacchi dei padroni, che sono favoriti dai loro complici opportunisti, per la difesa intransigente degli interessi politici e economici della classe operaia e delle sue organizzazioni, affinché il peso della crisi ricada sulle classi dominanti.

Estendiamo e intensifichiamo la lotta contro la reazione borghese in tutte le sue forme, alziamo la bandiera delle libertà e dei diritti della classe operaia e delle masse popolari minacciati dalla borghesia e dalle forze reazionarie e fasciste.

Estendiamo e intensifichiamo la lotta contro le guerre di rapina, gli interventi imperialisti, contro la corsa agli armamenti e le misure di militarizzazione applicate dai governi borghesi.

Uniamo e rafforziamo in ogni paese le organizzazioni della classe operaia contro la borghesia, per spezzare la catena imperialista ed edificare la nuova società senza sfruttamento dell’uomo sull’uomo.

Viva il Primo Maggio, giornata internazionale di solidarietà del proletariato!

«Proletari di tutti i paesi, unitevi!»

 

Comitato di Coordinamento della Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti (CIPOML)

 

http://www.cipoml.net/

 

 

http://www.piattaformacomunista.com/
teoriaeprassi@yahoo.it