blog MANGIOCONGUSTO.IT #Teriyaki è il nome di una salsa giapponese e dei piatti che vengono preparati con essa, caratteristici della cucina giapponese tradizionale, a cui ci stiamo appassionand...

Alimentazione postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog MANGIOCONGUSTO.IT #Teriyaki è il nome di una salsa giapponese e dei piatti che vengono preparati con essa, caratteristici della cucina giapponese tradizionale, a cui ci stiamo appassionando. La cucina giapponese ha una solida tradizione ed una varietà di piatti che ben si adattano anche ai nostri gusti mediterranei.
Ingredienti tofu teriyaki 1 panetto di tofu 2 cucchiai di salsa di soia 1 cucchiaino di aceto di mele 2 cucchiai di olio di semi 1 cucchiaino di zucchero di canna 1/2 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato 1 pizzico di aglio in polvere 1 cucchiaio di maizena o farina 0 semi di sesamo (facoltativi) una decina di asparagi Questa volta ho trovato il tofu così condito molto buono ed inoltre ha un bell’aspetto, la foto non gli rende totale giustizia. Quando avrò ancora voglia di tofu lo rifarò di sicuro con questa ricetta.
Per la preparazione della ricetta passa dal blog di mangiocongusto.it seguendo il link.

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/tofu-in-salsa-teriyaki/