centro ippico le lame per un week end in umbria tra passeggiate e lezioni a cavallo

Maneggio al centro dell'Umbria per una vacanza all'insegna dello sport e della natura

Turismo postato da bebeagri || 10 anni fa


Il paesaggio prevalentemente pianeggiante e collinare umbro bene si adatta ad ogni tipilogia di vacanza.
Trekking,mountain bike,cicloturismo, e perchè no passeggiate a cavallo.
Proprio attraverso quest'ultima attività è possibile venire in contatto con questi meravigliosi animali e con l'incantato e incontaminato mondo della natura umbra..tutto a ritmo del cavallo.
Tra Foligno e Montefalco c'è un centro Ippico "Le Lame" dedito all'allevamento di cavalli sportivi da Sella .Oltre all'allevamento il centro Le Lame è anche una scuderia.
Il centro ospita, oltre ai concorsi nazionali di salto ad ostacoli, anche una scuola Pony con istruttutori qualificati nell'insegnamento ai bambini: l'aspetto ludico dell'equitazione può essere un mezzo per migliorare i rapporti sociali e il venire in conttato fisicamente con questi animali è uno stimolo anche per la crescita della muscolatura per la coordinazione e il senso dell'equilibrio.

Il centro Ippico è dotato di box, Paddock(recinto annesso alle stalle), campo da lavoro in sabbia,campi gara, campo prova, tondino coperto, tondino scoperto.


Dispone anche di parcheggio caravan con allacci idrici ed elettrici, e parcheggio macchina.

Per chi volesse trascorrere qualche giorno in umbria e dilettarsi in lezioni a cavallo o passeggiate  alla scoperta della tranquillità e delle bellezze naturali umbre vi consigliamo di soggiornare in alcuni Agriturismi o B&B nelle vicinanze del maneggio.

DOVE DORMIRE nei pressi della Scuderia Le Lame di Montefalco 

Per contatti

rebeccainator11+lelame@gmail.com

0742849090