TOSCA S.R.L. è una dinamica e qualificata azienda specializzata nella produzione di macchine ed impianti per il trattamento di granigliatura. Situata in Canegrate alla periferia nord-ovest di Mil...

Tecnologia postato da foresto || 13 anni fa

 

TOSCA S.R.L. è una dinamica e qualificata azienda specializzata nella produzione di macchine ed impianti per il trattamento di granigliatura. Situata in Canegrate alla periferia nord-ovest di Milano, occupa una superficie di 30.000 mq di cui 10.000 coperti.

 

I campi di utilizzo delle granigliatrici "TOSCA" sono numerosissimi e sempre in fase d'incremento, tra i più comuni: la discagliatura di lamiere, profili, tubi e carpenterie composte in preparazione alla verniciatura, sterratura e pulitura di getti di fonderia, pulitura di pezzi stampati o trattati termicamente, pulitura di pezzi pressofusi in alluminio o bronzo, discagliatura di fili e barre in preparazione alla trafilatura, sverniciatura, pallinatura, trattamento superficiale di piastrelle e manufatti in cemento, marmo naturale o agglomerato, etc.

 

TOSCA, presente in questo settore da oltre 40 anni, è in grado di:

 

fornire un prodotto altamente affidabile grazie alla capacità e all'esperienza dei propri tecnici e di tutto il suo personale;

supportare il cliente nel tempo, ovvero ricambistica e manutenzione;

adattarsi a nuove e speciali applicazioni.

 

Una valida organizzazione interna, una vasta rete di vendita, più di 5.000 impianti installati in tutto il mondo, permettono a TOSCA di potersi annoverare tra le migliori aziende produttrici di granigliatrici a turbina.

 

TOSCA costruisce nei propri vasti ed attrezzati reparti di carpenteria e saldatura, tutte le strutture portanti delle granigliatrici ed i relativi accessori, utilizzando in molte applicazioni anche acciai speciali.

All'interno degli stabilimenti TOSCA, il ciclo delle lavorazioni è completo. Un reparto macchine utensili, un reparto verniciatura, un'ampia area di montaggio dotata di relativa buca, permettono di assemblare e collaudare rapidamente anche macchine di grosse dimensioni.

 

Le turbine ed i componenti base delle granigliatrici TOSCA utilizzano acciai e ghise altamente legati al manganese, cromo, molibdeno. Opportuni trattamenti termici fanno di questi materiali delle formidabili leghe antiusura. Un efficiente e fornitissimo magazzino ricambi è a disposizione dei clienti.

Fonte: http://www.tosca-srl.com