Attualmente si trova in prestito all'Empoli, ma uno come lui, cresciuto alla primavera del Napoli, difficilmente si scorda. Stiamo parlando di Luigi Sepe, il talentuoso portiere che,  protagonista...

Calcio postato da moveup || 9 anni fa

Attualmente si trova in prestito all'Empoli, ma uno come lui, cresciuto alla primavera del Napoli, difficilmente si scorda. Stiamo parlando di Luigi Sepe, il talentuoso portiere che,  protagonista di un'ottima stagione in Toscana, alla scadenza del prestito tornerà in Campania, dove sicuramente riuscirà a ritagliarsi un posto da titolare nella formazione di Rafa Benitez, che non vede l'ora di sostituire il suo attuale numero uno Rafael, ormai stanco di vestire la maglia azzurra, con un più promettente estremo difensore che scalpita per conquistare un posto tra le grandi del calcio italiano.

 

Il talentuso portiere della primavera del Napoli

 

Cresciuto all'interno delle giovanili azzurre, Il giovane Sepe è riuscito ad esordire, alquanto precocemente, in Serie A a soli 17 anni e 8 mesi, il 28 gennaio 2009 in occasione della gara esterna contro la Fiorentina, durante la quale subentra all'estremo difensore partenopeo Matteo Giannello, e durante la quale subisce entrambe le rei del successo viola (la gara terminerà 2-1 per la Fiorentina). Dopo aver disputato una sola gara in massima serie, il giovane numero uno torna al servizio della primavera del Napoli dove rimane per altri due anni, per potenziare il suo rendimento e accrescere ulteriormente la sua esperienza, fino al 2011 quando passa in prestito al Pisa in Lega Pro Prima Divisione dove, nel corso della prima stagione con la nuova maglia, colleziona 6 sole presenze. Rinnovato il prestito diventa titolare della formazione toscana con la quale, l'anno successivo, gioca 29 gare più le 4 dei playoff.

 

Dalla primavera del Napoli al calcio che conta

 

Dopo essere ritornato alla primavera del Napoli, per il giovane Sepe arriva il momento di esordire nel mondo del calcio che conta. Infatti nel 2013 viene ceduto al Lanciano, in Serie B, con la maglia del quale colleziona ben 39 presenze, riuscendo a guadagnarsi il titolo di miglior portiere del torneo. Un titolo che gli permette di farsi finalmente notare anche nella massima serie italiana, dalla quale cominciano a piovere una tutta una serie di proposte allettanti. Non volendo però rinunciare al suo cartellino, e pensando bene di farlo allenare prima di poterlo utilizzare come portiere titolare, la società partenopea decide di cederlo in prestito all'Empoli, neopromosso in Serie A, in  modo da consentire all'ormai ex asso della primavera del Napoli di fare un'esperienza importante, che possa permettergli di confrontarsi anche con le big italiane. Così Il 31 agosto 2014  avviene il suo secondo debutto nel massimo campionato italiano, questa volta tra i pali della squadra toscana, nella prima di campionato contro l'Udinese, vinta per 2-0 dai friulani. Nonostante il pessimo inizio, il giovane portiere riesce comunque a disputare un'ottima stagione, e il 21 gennaio 2015 rinnova, fino al 2019, il suo contratto con il Napoli, squadra dove aveva esordito nel settore giovanile, che aumenta il suo ingaggio da 150 mila a 600 mila euro a stagione. L'ex primavera del Napoli, il cui cuore appartiene soltanto alla società partenopea, tornerà in “patria”, dove sicuramente, visto l'ottimo rendimento, riuscirà a ritagliarsi un posto da titolare, il prossimo 1 luglio, e vi rimarrà fino al 2019 quando, molto probabilmente, sarà riconosciuto come uno dei migliori portieri in circolazione in Italia.

Fonte: http://www.spazionapoli.it/2014/12/12/primavera-napoli-calcio/