Questa è la storia dell'autore emergente Luca Tom Bilotta, che grazie al suo libro d'esordio, The Orange Hand, è riuscito ad ottenere un contratto da Al Zuckerman, l'agente letterario di Ken Follett.

Luca Tom Bilotta, l'esordiente che ha convinto l'agente di Ken Follet

Letteratura postato da spensierando || 9 anni fa

Questa è la storia dell'autore emergente Luca Tom Bilotta, che grazie al suo libro d'esordio, The Orange Hand, è riuscito ad ottenere un contratto da Al Zuckerman, l'agente letterario di Ken Follett.
La vicenda si svolge tutta in pochi mesi. Luca Tom Bilotta vince il concorso letterario internazionale "I Nuovi Autori 2013" e ha l'occasione di pubblicare il suo manoscritto. Ancor prima dell'uscita ufficiale di The Orange Hand giunge la notizia che il testo è stato acquisito da una società di produzione canadese per trasformarlo in una serie televisiva. Il primo luglio The Orange Hand viene quindi presentato in anteprima nazionale ed è già un successo.
Ad agosto Luca Tom Bilotta si reca negli Stati Uniti per incontrare lo sceneggiatore canadese che trasformerà il suo romanzo d'esordio nella sceneggiatura di un crime (le riprese sono già iniziate e la serie televisiva sarà trasmessa inizialmente in Canada e Nord America) e riceve una mail da Albert Zuckerman che è interessato ad incontrarlo. Il proprietario della Writers House è stato così colpito dal suo stile di scrittura diretto e asciutto da metterlo sotto contratto per il suo prossimo libro, un thriller ambientato nel mondo del jazz anni'30. Un progetto realizzato in collaborazione con il maestro jazz Alex Fabiani che ha ideato la colonna sonora della storia lavorando in sinergia con la struttura narrativa del romanzo. Dopo l'incontro con il grande Ken Follet a inizio dicembre (in allegato la foto che testimonia questo ideale passaggio di testimone tra i due autori della stessa Agenzia letteraria americana, la Writers House), Luca Tom Bilotta si sta preparando per concretizzare l'avvincente progetto Made in Usa. In questi giorni l'autore sta rilasciando una serie di interviste prima della sua partenza per New York a fine mese.