Un libro in cui i sentimenti si dimostrano con il loro doppio volto.

Love kaputt di Antonio Giugliano: amore e guerra interiore

Letteratura postato da RecensioneLibro || 6 anni fa

Attraverso il libro Love kaputt di Antonio Giugliano capirete quanto l’amore possa aprire ferite difficili da rimarginarsi, come l’abitudine porti alla rottura e tutto possa essere solo una finzione.

Ciò che sembrava una storia d’amore inattaccabile, diventa sempre più fragile fino alla crisi finale.

La felicità non è eterna, a volte diventa distante e inafferrabile. È quello che accade a Maurizio ed Elena, per anni innamorati e appassionati, amanti che poi si chiudono in un rapporto fragile, instabile, fino a che si comprende come lei sia stata in grado di fingere.

Con il tempo Elena sembra inafferrabile, glaciale, sempre con la testa altrove, come se celasse qualcosa che è meglio tacere. Viene trovata morta. Suicidio o omicidio? Cosa è accaduto? Elena si è uccisa?

Nonostante i tanti dubbi, il caso viene presto archiviato come un suicidio, ma Maurizio non ci sta, vuole comprendere cosa sia accaduto realmente, ha bisogno di verità, di chiarezza per continuare a esistere.

Maurizio entra in un circolo vizioso che lo induce alla depressione e gli fa accumulare una rabbia devastante. Per questo ha necessità di non arrendersi, è deluso ed è proprio questo uno dei motivi che lo spinge a fare luce sulle tante ombre dell’esistenza di Elena. Scavando in profondità si troverà dinanzi emozioni e fatti che neppure immaginava.

La bellezza di Love kaputt si ritrova non solo nella storia in sé fatta di contrasti e di bugie da smascherare, ma anche da un’accanita critica rivolta alla società, composta da individui ormai privi di solidarietà, di cuore, anima e testa. 

Antonio Giugliano in Love kaputt riesce a creare sinergia tra ambiente e protagonisti, a mostrarci il doppio volto di relazioni, luoghi, emozioni e persone.

Lo scrittore ci dimostra come spesso ciò che sembra buono inizialmente è intriso di vizi, che ogni cosa può essere fuorviante e che l’istinto umano spesso porta a compiere azioni inspiegabili e spietate.

Per acquistare il libro: Amazon https://www.amazon.it/Love-kaputt-Antonio-Giugliano/dp/889343122X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499683229&sr=8-1&keywords=love+kaputt

 

IBS https://www.ibs.it/love-kaputt-libro-antonio-giugliano/e/9788893431224