Love in Forte dei Marmi, un profumo unico, in un contenitore-scultura unico, presentati al Museo Guidi ed al Logos Hotel di Forte dei Marmi.

Love in Forte dei Marmi, Arte & Vanità

Italia postato da robertocasati || 5 anni fa

COMUNICATO STAMPA 

Forte dei Marmi, 17 marzo 2019, nelle sale del Museo Ugo Guidi e del Logos Hotel, una folla ordinata di visitatori si è dipanata fra le opere d'arte del Museo.

Un pubblico eterogeneo e curioso, affascinato dalla scultura di Roberto Casati, contenente le nostre Vanità sotto forma di profumo.

Una scultura, Pyramid che che trasmette, illuminandole, le morbide venature dell'Alabastro.

Ed un profumo, non contenuto direttamente nella scultura, ma in quel brillante tappo sferico: una specie di ri-voluzione rispetto all'abitudinarietà quotidiana.

Pyramid, diventa ora un prezioso arredo, ora una suggestiva illuminazione, ora un sensuale profumo spray.

Una fragranza che ci ricorda la pineta del Forte dopo una mareggiata, quel profumo che esalano gli aghi di Pino maceri sul terreno, dopo una forte burrasca.

Una fragranza fresca e morbida che ben si confà con il mare del Forte.

Nelle parole di Roberto, troviamo una spiegazione razionale del progetto e, per quelli che amano l'artigianalità delle cose uniche, lo stimolo ad un suggestivo percorso..

"Love in Forte dei Marmi" fa parte di un progetto che unisce il Bello, l'Arte, i Profumi Sensuali, il Saper Fare Artigianale e il prezioso Alabastro di Volterra, per portare Le vanità dentro un prezioso pezzo di storia."

"Il progetto nasce da una affascinante forma atavica: Pyramid (Patent Uibm 8-1-2019). Una scultura che ho voluto realizzare in Alabastro di Volterra, al fine di realizzare progetto virtuoso, per unire il Fascino alla Sensualità; l'Arte post-moderna al prezioso Alabastro di Volterra; l'Amore delle fragranze Rinascimentali al Saper Fare Artigianato.

Per realizzare la scultura, mi sono avvalso della collaborazione di Ali, Alabastro, una società familiare di artigiani che opera in Volterra dal 1920".

"Il progetto prevede 33 fragranze, dedicate alle più belle città del mondo. Ad aprile, presentremo la seconda, dedicata a Firenze: Love in Florence"

Questo di Roberto un progetto d'Arte e alto artigianato, in simbiosi con la terra d'Etruria, una terra armoniosa e affascinante con oltre 3000 anni di storia, arte, manualità ed eccellenze eno-gastronomiche.

Una terra fertile, dove l'accoglienza, il genio, l'artigianalità e la fantasia, determinano un proprio stile di vita.
Un insieme di esperienze Toscane, che si fondono in un progetto di design armonico e post-moderno.
Per realizzare un tutt'uno: la terra, le mani dell'uomo e la fantasia, per il MIO personal-parfum.

Ed il lancio di progetto artistico di grande interesse, non poteva che trovare accoglienza il un prestigioso Museo di Forte: il Museo Ugo Guidi.

La sintesi di avvolgenti fragranze, per dolci passioni, racchiuse in una affascinante scultura.
Pagina FB: Love in Forte dei Marmi

Pagina FB: Love in Florence