Cambiare il look di un logo aziendale è una scelta importante, soprattutto con il passare del tempo rinnovare l’immagine della propria attività è importante per adattarsi ai gusti dei consumatori.

Economia postato da moveup || 10 anni fa

Il logo aziendale è il punto di partenza di un’attività: un potenziale cliente viene sempre a contatto con l’immagine che rappresenta l’azienda per via del sito web, un biglietto da visita o pubblicità. Per questi motivi la funzione svolta da un logo aziendale è proprio quella di rimanere impresso nella mente di un consumatore, racchiudendo a pieno i valori e l’identità di un’azienda. Ma la funzione di un logo aziendale non finisce qui, un’immagine convincente, chiara e facile da ricordare porterà un utente a scegliere il prodotto o il servizio di un’azienda piuttosto che quello offerto dalla concorrenza.

I 3 consigli per creare un logo aziendale efficace

Per la realizzazione del logo aziendale perfetto è sempre consigliato rivolgersi a dei professionisti del settore che saranno in grado di realizzare l’”immagine” che più rispecchia la tua attività. Tuttavia, ecco alcuni consigli che possono tornare sempre utili:

1. La coerenza: rispecchiare i valori dell’azienda è sempre l’elemento prioritario, tenendo in considerazione il settore di riferimento.

2. La semplicità: un’immagine semplice è anche riconoscibile.

3. La potenza visiva: un logo deve essere facilmente ricordabile e memorizzabile e in alcuni casi l’originalità può essere utile per raggiungere questo scopo.

Quando è necessario un restyling di un logo aziendale

 

Cambiare il look di un logo aziendale è una scelta importante, soprattutto con il passare del tempo rinnovare l’immagine della propria attività è importante per adattarsi ai gusti dei consumatori. Ecco in quali altre situazioni è consigliato rimodernare un logo: in caso di novità aziendali, quando un’azienda cambia nome o vertici e ancora in vista di fusione tra due società, quando non funziona su tutti i tipi di packaging, un logo deve essere versatile e facilmente adattabile per ogni tipo di formato sia grande che piccolo e adattabile sia per la versione cartacea che su internet. 

Fonte: http://www.mediaticacomunicazione.it/logo-aziendale-agenzia-di-pubblicita-milano/