GEP e la rivoluzione del TMS

Logistica e trasporti: la soluzione in mano a un software

Tecnologia postato da AleLonghi || 5 anni fa

GEP e la rivoluzione del TMS

 

“Per ‘pianificazione dei sistemi di trasporto’ - secondo la definizione del Presidente ANAS, Ennio Cascetta - si intende quella sequenza di azioni compiute per individuare degli interventi sul sistema dei trasporti, al fine di raggiungere degli obiettivi tenendo conto dei vincoli esistenti”.

 

Con l’urbanizzazione e lo sviluppo sociale ed economico, è aumentata anche la necessità di trasportare persone e beniCome modernizzare quindi la gestione dei trasporti? Come poter gestire i trasporti in modo da ridurre i costi e massimizzare il servizio al cliente?

 

I software TMS (Transportation Management System) sono probabilmente la soluzione meno rischiosa e più spesso vincente per tagliare i costi logistici e aumentare l’efficienza complessiva dell’azienda. A confermarlo, GEP Informatica, che dal 1987 sviluppa soluzioni software per la logistica di magazzino e dei trasporti


L'azienda ha dato vita, nel tempo, a numerose e significative esperienze nell’analisi e nella realizzazione di progetti di riorganizzazione dei magazzini con l’utilizzo di tecnologie wireless, RFID e tecnologia vocale, nell’integrazione di sistemi di movimentazione automatica con gli applicativi gestionali e nella fornitura di servizi cloud. 


Nell’ultimo decennio ha implementato soluzioni per le aziende che intendono gestire e tracciare in maniera completa tutto il ciclo logistico del trasporto, attraverso sistemi innovativi e integrati per certificare tutte le attività logistiche, fino al punto di consegna della merce.