Lo Zoloft generico viene utilizzato per curare vari disturbi depressivi e quelli legati agli squilibri chimici del cervello. Si tratta di un antidepressivo triciclico che viene spesso chiamato Zo...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Lo Zoloft generico viene utilizzato per curare vari disturbi depressivi e quelli legati agli squilibri chimici del cervello. Si tratta di un antidepressivo triciclico che viene spesso chiamato Zoloft o Lustral. Questo medicinale è classificato come Medicinale Generico di Assistenza Sanitaria quindi può essere venduto solo dietro prescrizione medica. Ma le persone possono acquistare lo Zoloft anche in rete attraverso farmacie online. Quando le persone acquistano lo Zoloft su Internet, hanno il vantaggio della consegna del medicinale direttamente a casa propria.

Prendere Confidenza con lo Zoloft Generico

Dietro la scoperta e la sintesi della Sertralina c’è la casa farmaceutica Pfizer. Questo agente chimico è stato scoperto intorno alla metà/fine degli anni Ottanta ed è stato introdotto sul mercato nel 1991. Un idrocloride chiamato Sertralina HCL è l’ingrediente principale dello Zoloft (C17H17Cl2N). La Sertralina ha quasi lo stesso approccio dei precedenti antidepressivi triciclici per la depressione. L’unica differenza è che la Sertralina ha meno effetti collaterali dei suoi predecessori.

L’idrocloride di Sertralina è una polvere biancastra venduta in compresse sottoforma di crema verde, in compresse bianche o blu, a seconda del dosaggio. Il dosaggio è di 20mg, 25mg, 50mg e 100mg. La dose consigliata di Zoloft generico varia a seconda della gravità della patologia. Potrebbe variare da 25mg a 200mg al giorno.

Attraverso i vari agenti chimici prodotti dal cervello vengono prodotti i pensieri, si controllano le azioni e si realizzano le funzioni. Tra questi agenti chimici c’è un gruppo conosciuto come neurotrasmettitori, microscopici messaggeri chimici che si creano all’interno delle cellule nervose quando i nervi comunicano tra di loro.

La Serotonina è un neurotrasmettitore chimico che attraversa il cervello attaccandosi ai recettori che si trovano su altri nervi. Questo processo avviene costantemente e in modo rapido. Le quantità di Serotonina nel cervello devono essere bilanciate, ma per ragioni sconosciute,  questa stabilità viene a volte danneggiata. Lo Zoloft generico aiuta a ristabilire l’equilibrio della Serotonina nel cervello bloccando questo processo.

Guida al Dosaggio dello Zoloft Generico e Altre Informazioni

Per il trattamento di Disturbi Ossessivo Compulsivi (OCD), disturbi di ansia sociale, depressione, attacchi di panico e Disturbi da Stress Post-Traumatico (PTSD), si inizia con un dosaggio tra i 25mg e i 50mg una volta al giorno. Iniziando con un dosaggio basso è possibile aumentare settimanalmente la dose se necessario. Per i Disturbi di Disforia Post-Mestruale (PMDD), la dose consigliata è di 50mg-150mg per tutti i giorni del ciclo mestruale o per le due settimane precedenti il ciclo.

Come molti potenti medicinali, anche lo Zoloft Generico ha alcuni effetti collaterali. Tra questi troviamo nervosismo, vertigini, tremore, disturbi di stomaco, mal di testa, eiaculazione inconsueta, perdita di peso, sonnolenza, insonnia, nausea, rash cutanei, perdita di appetito, diarrea e bocca secca. La buona notizia è che –Lo Zoloft Generico è appositamente progettato per limitare gli effetti negativi che si riscontrano assumendo antidepressivi. Tuttavia, se uno qualsiasi degli effetti collaterali dovesse persistere, consultate immediatamente un medico.

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/sertralina-zoloft.html