Oggi avere un bel sorriso è sempre più importante. Per questo, affermano i Centri Vitaldent di Cagliari, ci viene sempre più richiesto il trattamento di sbiancamento dentale, perché i denti, oltre...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Oggi avere un bel sorriso è sempre più importante. Per questo, affermano i Centri Vitaldent di Cagliari, ci viene sempre più richiesto il trattamento di sbiancamento dentale, perché i denti, oltre ad essere sani, devono essere bianchi e recuperare la loro brillantezza.

I denti normalmente ingialliscono a causa di diversi fattori, ci spiegano i Centri Vitaldent di Cagliari. Il semplice passare del tempo fa assumere ai denti un colore giallastro o grigiastro, inoltre l’uso frequente di sostanze che macchiano lo smalto come il tè, il caffè o il tabacco possono accelerare il processo di ingiallimento. Altre cause sono da ricondursi a difetti nella formazione dello smalto che comportano una colorazione scura, oppure allo smalto ipermineralizzato, o in seguito a traumi, all’assunzione di particolari antibiotici.

Dal momento che i fattori che determinano ingiallimento e macchie dello smalto sono molti e di diversa origine, sempre più persone ricorrono allo sbiancamento dentale. Noi consigliamo, precisano i Centri Vitaldent di Cagliari, di fare un trattamento di sbiancamento dentale da parte di un professionista per evitare pericolose ustioni o danni alle gengive e per avere risultati molto più soddisfacenti rispetto all’auto applicazione.

Esistono diversi metodi di sbiancamento dentale. Alla Vitaldent, sottolineano i Centri Vitaldent di Cagliari, grazie all’ultima tecnica di sbiancamento dentale attraverso luce fredda, si può completare il trattamento in un’ora senza effetti secondari indesiderati sul dente. La lampada a luce fredda, specificano i Centri Vitaldent di Cagliari agisce sugli attivatori contenuti nel gel, aumentando la capacità di ossigenazione e le proprietà sbiancanti, ottenendo un risultato ottimale che riporta i denti al bianco originale e più luminoso.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/10/30/sbiancamento-dentale-tecnica-a-luce-fredda-spiegata-dai-centri-vitaldent-di-cagliari/