Leonardo è pronta investire e a far crescere la sua attività nel Regno Unito: Mauro Moretti interviene alla conferenza di presentazione di Leonardo Mw per fare il punto sui risultati e sugli obiettivi...

Attualità postato da newsmmonline || 7 anni fa

Leonardo investirà nel Regno Unito per far crescere le sue attività: lo ha confermato Mauro Moretti alla conferenza di presentazione di Leonardo Mw, il nuovo pilastro britannico che nasce dalla grande tradizione industriale e tecnologica sul territorio.

Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Leonardo

Mauro Moretti interviene alla conferenza di presentazione di Leonardo Mw

Partenariati innovativi a lungo termine: è questo l'obiettivo principale dietro alla nascita di Leonardo Mw, nuova, singola entità all'interno della quale sono confluite le attività britanniche di Leonardo. L'Amministratore Delegato Mauro Moretti ha sottolineato l'importanza di tale operazione che, con il sostegno del governo del Regno Unito, garantirà un'ulteriore crescita degli investimenti in un polo strategico e di grande tradizione industriale e tecnologica. Con 7.100 dipendenti, Leonardo Mw diventa una delle società britanniche leader nel settore delle alte tecnologie e un punto di riferimento per attività di ricerca, progettazione, produzione e supporto a prodotti e sistemi high tech. La confluenza in un'unica entità è un buon preludio allo sviluppo del business sia nel mercato domestico britannico sia nell'export.

Mauro Moretti: la tradizione di Leonardo nel Regno Unito

Il nuovo nome, Leonardo Mw, si ispira ai due prestigiosi brand nel Regno Unito, ovvero Marconi per l'elettronica e Westland per gli elicotteri. Mauro Moretti ha posto l'accento sulla forte tradizione industriale e tecnologica di Leonardo proprio grazie a questi due marchi, un aspetto consolidante e che fa presagire a una collaborazione sempre più proficua con le Forze Armate britanniche, anche in conseguenza dell'avvio della società unica. Leonardo può infatti contare su una posizione privilegiata nel Regno Unito: all'interno del territorio è infatti in grado di offrire un'ampia gamma di capacità su ogni piattaforma e una serie di sistemi, sensori e soluzioni integrate da poter utilizzare nei comparti aeronautico, terrestre, marittimo e cyber.

Fonte: https://it.linkedin.com/in/mauro-moretti-68445410a