blog CHISCRIVE.EU Dal 2020 il Consiglio dei ministri assegnerà annualmente ad una città italiana il titolo di Capitale italiana del Libro sulla base dei progetti presentati dalle città che si cand...

Letteratura postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog CHISCRIVE.EU Dal 2020 il Consiglio dei ministri assegnerà annualmente ad una città italiana il titolo di Capitale italiana del Libro sulla base dei progetti presentati dalle città che si candideranno e che concorreranno ad un finanziamento di 500.000 euro per realizzare quanto proposto.
E' una delle iniziative per promuovere la lettura prevista nella nuova legge che riforma il commercio dei libri.
Nelle librerie, store online, grande distribuzione, lo sconto ordinario massimo passa dal 15% al 5% sul prezzo di copertina per i primi 20 mesi dalla pubblicazione ( il 15% rimane solo per i libri scolastici). I punti vendita possono organizzare promozioni, una volta l’anno, con il limite di sconto del 15% mentre oggi le promozioni sono rimesse solo agli editori. Per le promozioni, gli editori hanno la possibilità di uno sconto massimo del 20%, non più del 25% e dovranno attenersi ad un calendario che sarà predisposto con un decreto ministeriale.

Fonte: https://www.chiscrive.eu/nuova-legge-per-il-commercio-dei-libri/