È normale perdere un po’ di capelli ogni giorno. Quando si fa la doccia, quando li spazzoliamo o li leghiamo con l’elastico si è soggetti alla caduta di alcuni ciuffi. Infatti perdere fino a 100...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

È normale perdere un po’ di capelli ogni giorno. Quando si fa la doccia, quando li spazzoliamo o li leghiamo con l’elastico si è soggetti alla caduta di alcuni ciuffi. Infatti perdere fino a 100 capelli al giorno è perfettamente normale. Se invece si perdono più capelli rispetto alla media, o se si inizia a notare una diminuzione del volume dei capelli o delle aree con i capelli più radi, allora si soffre di caduta dei capelli.

Ecco alcune tra le cause maggiori della caduta dei capelli e come è possibile prevenire ulteriori danneggiamenti:

•    Ereditarietà. Sia gli uomini che le donne possono avere il gene della calvizie. Ciò significa che gli uomini o le donne possono essere responsabili della trasmissione del gene della calvizie ai loro figli, nonostante la caduta dei capelli si manifesti in genere maggiormente tra gli uomini. Se non avete assunto dei medicinali particolarmente forti, non vivete una vita particolarmente stressante e avete meno di cinquant’anni, allora il vostro caso di calvizie può essere causato dalla genetica. Assumere un farmaco contro la caduta dei capelli come Propecia può aiutare le probabilità di ricrescita di una parte dei capelli e prevenire un ulteriore caduta. Il trapianto di capelli rappresenta un’altra opzione.
•    Stress. Lo stress fisico ed emotivo può essere responsabile della perdita dei capelli. Cercate di ridurre lo stress per accertare che sia quella la causa. Potreste avere bisogno dell’aiuto di farmaci ansiolitici, antidepressivi o ancora di una terapia intensiva per arrivare alla redice del problema.
•    Chemioterapia. Questo fortissimo trattamento contro i tumori causa una totale caduta dei capelli. Una volta terminata la chemioterapia, i capelli in genere riscrescono come prima.
•    Età. Come si avanza con l’età, i capelli diventano più sottili e sono più proni a spezzarsi. Prendetevi cura dei vostri capelli fin da quando siete giovani e, a meno che non abbiate una predisposizione genetica alla perdita dei capelli, avrete delle migliori probabilità di preservare la vostra chioma anche più in là. Propecia o il trapianto di capelli possono aiutare.
•    Tigna o altre malattie dello scalpo. Irritazioni sullo scalpo possono portare alla caduta dei capelli sulla e intorno all’area interessata. Curate la patologia della pelle e i capelli ricresceranno in men che non si dica..
•    Dieta povera. I capelli hanno bisogno di proteine e ferro per poter crescere rigogliosi. Una carenza di uno dei due può portare alla caduta di capelli. È possibile notare dei miglioramenti migliorando la propria dieta.
•    Maltrattamento dei capelli. Se si legano sempre i capelli con la coda di cavallo. O con delle trecce troppo strette, si causa uno stress nelle radici dei capelli perchè vengono tirate eccessivamente dallo scalpo. Questo porta a un indebolimento e alla rottura del capello. Usare piastre per capelli, spazzolare troppo frequentemente, tinture e decolorazioni sui capelli senza la guida di un professionista può danneggiare le radici dei capelli.

In conclusione, fate attenzione alla caduta dei capelli cosicché si possa risolvere il problem ail prima possibile  per godersi la propria chioma più a lungo. Prendetevi cura di qualsiasi tipo di capelli abbiate e li preserverete più a lungo e più sani.

Perdere capelli non e' mai una buona sensazione, puo' essere una delle maggiori cause per l'uomo nel perdere la sua autostima. Un farmaco conosciuto a livello mondiale e' il Propecia che potete trovare adesso nella nostra farmacia on line ItalianFarmacia

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/finasteride-propecia.html