“Abbiamo ospiti a cena questa sera e non so proprio dove farli accomodare … dentro casa? No! È meglio stare all’aperto, si sta meglio ed è più fresco! Ma come facciamo? Ceniamo a lume di candela...

Utilità postato da SandraSani2 || 3 anni fa

 

“Abbiamo ospiti a cena questa sera e non so proprio dove farli accomodare … dentro casa? No! È meglio stare all’aperto, si sta meglio ed è più fresco! Ma come facciamo? Ceniamo a lume di candela? A momenti non riusciremo nemmeno a vederci in tarda serata! Perché non mi sono mai deciso ad acquistare una lampada da mettere nel portico”? Ahimè … forse più di qualcuno di noi si è trovato in questa situazione ed è veramente spiacevole e fastidioso dover ricorrere ad un piano B, accontendandoci di rimanere a cenare all’interno della casa, tormentati dal caldo e dall’assenza di aria!

Ma che dire invece di chi è stato previdente ed ha acquistato per tempo qualche lampada da esterno? Se dovessimo cercare un’idea in questo settore, la scelta è veramente vastissima: ci sono infatti lampadari da esterno in ferro battuto e di vario genere.

Come sempre, è possibile acquistare un prodotto recandosi in un negozio specializzato oppure sfogliando un catalogo online comodamente dalla propria veranda.

 

L’importanza dell’illuminazione esterna

L’illuminazione esterna spesso viene trascurata. Tutti si preoccupano per l’arredamento interno della casa, ma è altrettanto importante decorare anche ciò che circonda la propria abitazione. Ciò diventa ancora più importante se si tratta dell’esterno di un ristorante ad esempio: l’illuminazione esterna è la premessa naturale di quella interna, il miglior “biglietto da visita” del ristorante che vuole emergere tra i tanti locali esistenti. Ne consegue che scegliere un’adeguata illuminazione, oltre che permettere di vivere nel proprio ambiente esterno condividendolo con chi si vuole, è uno dei modi più efficaci per migliorare e dare valore a qualsiasi locale, il modo più adatto per presentarsi ai visitatori e divenire, nel caso di un locale pubblico, un forte magnete per i clienti e un ottimo strumento di marketing e comunicazione.

Ma come mai questo accade? Perché la luce ha un ruolo determinante nel creare la giusta atmosfera. Dobbiamo ricordare che circa il 90% delle informazioni ricevute dal cervello provengono dai nostri occhi, pertanto il disegno creato della luce è fondamentale per trasmettere un messaggio positivo ai visitatori, siano essi amici o clienti. 

Che dire poi della sicurezza? Sappiamo tutti che i malintenzionati preferiscono agire con l’aiuto delle tenebre. Una casa o un locale poco illuminati sono sempre un bocconcino appetittoso!

 

Una vastissima offerta in questo settore

A questo punto ci si chiede come rendere personale e accogliente il nostro giardino e i nostri spazi all’aperto. Ci si può veramente sbizzarrire e anche i più diffidenti dovranno ricredersi!

Ci sono Lampade a muro, faretti, lampioni, plafoniere a muro o soffitto, luci per il cancello, segnapassi, per citare solo alcuni dei moltissimi prodotti disponibili sul mercato. Esistono Applique a parete, Lampade per esterno in stile classico e tradizionale, Lampade e Lanterne tradizionali in ferro battuto, alluminio e rame. Le Lanterne e le Applique in pressofusione di alluminio sono perfette per i muri antichi in mattoni (ma anche per quelli più moderni) e sono l’ideale per ogni superficie. È possibile inoltre scegliere la soluzione più adatta agli esterni di casa propria grazie ai diffusori in policarbonato trasparenti o fumè .

Che dire? L’offerta è veramente vastissima e l’unica cosa che dovresti fare ora è pensare a come valorizzare al meglio la tua dimora scegliendo il modello più adatto.

Fonte: https://www.italianlightstore.com/210-applique-per-esterni-tradizionali