Molte case automobilistiche europee hanno fatto la storia del ventesimo secolo in questo settore del mercato e continuano a farla dopo il giro di boa che ci ha portato diretti nel ventunesimo. Il...

Le migliori auto europee

Attualità postato da saramoca || 11 anni fa

Molte case automobilistiche europee hanno fatto la storia del ventesimo secolo in questo settore del mercato e continuano a farla dopo il giro di boa che ci ha portato diretti nel ventunesimo. Il nostro continente ha rappresentato per più di cento anni il punto di riferimento di qualità e modernità, che ha raccontato la storia dell’auto grazie a marchi conosciuti in tutto il mondo. Tra queste possiamo citare la Renault e la Mercedes. La prima è famosa casa automobilistica francese che nasce addirittura alla fine dell’800, nel 1898 per la precisione, sotto forma di azienda produttrice di mezzi di trasporto particolari, come ambulanze taxi e carri armati. Finita la seconda guerra mondiale il marchio diventerà la società di stato per la produzione di auto e si affermerà nei decenni successivi come un punto di riferimento per i modelli più diffusi tra le famiglie europee. Uno dei modelli più famosi della casa francese, la R4, rimase in commercio per più di trent’anni.

 

La Mercedes nasce poco dopo la sua sorella francese, nel 1902 e diventerà celebre in tutto il Vecchio continente per la sua affermazione in una categoria diversa, le auto di lusso e di grossa cilindrata. Dagli anni ’50 in poi dalla Germania sono stati portate in tutto il mondo tanti modelli che vengono riconosciuti per le loro linee eleganti, riconoscibili e per i motori potenti e affidabili. Per ulteriori informazioni relative a queste due gloriose realtà del mondo delle autovetture potete visitare le seguenti pagine: http://www.autobyauto.it/marche/renault/ e http://www.autobyauto.it/marche/mercedes/.