È una celebrazione della televisione locale, quindi è giusto che i designer australiani poco conosciuti siano i veri vincitori del Logies. Le etichette internazionali hanno tentato di infiltrarsi n...

Le logiche ritornano con il verde e l'oro

Eventi postato da chifley || 1 anno fa

È una celebrazione della televisione locale, quindi è giusto che i designer australiani poco conosciuti siano i veri vincitori del Logies. Le etichette internazionali hanno tentato di infiltrarsi nell'evento, ma i momenti di grande impatto sul red carpet sono appartenuti a specialisti della sposa e sarte che non troverai vicino a una boutique Chanel o Louis Vuitton, o nel centro commerciale Westfield più vicino.

Nomi come Steven Khalil, Nicky Velani e Oglia-Loro sono più familiari alle spose che si preparano per i loro momenti da principessa, ma al Logies le loro intricate creazioni hanno tenuto i riflettori.

Velani ha adottato il tradizionale approccio a blocchi di colore per Ada Nicodemou di Home and Away che indossava un abito verde senza spalline con corpetto a balze, diviso nella gonna e strascico. Per l'attrice di Total Control Deborah Mailman ha creato una camicetta bianca con maniche a palloncino indossata con una gonna di velluto nero con paillettes.

"Ho visto alcune persone indossare etichette internazionali, il che è deludente", dice Velani. "Facciamo fantastici vestiti qui e dovremmo supportare le etichette australiane".

Nel 2019 Velani ha creato 11 look per i Logies, ma questa volta aveva solo le risorse per vestire cinque stelle, tra cui le presentatrici Lisa Wilkinson e Sarah Harris.

"Come in tutti i settori, stiamo riscontrando carenza di personale", afferma Velani. “Siamo solo in tre a cucire in questo momento e devo ancora spedire abiti da sposa. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato".

Il collega designer di abiti da sposa Steven Khalil è stato rappresentato dalla candidata a Love Me Bojana Novakovic in un abito nero trasparente decorato con una profonda scollatura, impreziosito da cristalli d'oro Bicone, così come da Anna Heinrich di SAS Australia. La confezione rosa senza spalline presentava un dolce fiocco sullo scollo profondo e una gonna ampia.

L'ambasciatrice di TV Week Logies Sophie Monk ha adottato l'approccio della statuetta in un abito Khalil dorato senza spalline. "È fantastico rivedere il glam dopo gli ultimi due anni", afferma Khalil.

La stilista Lana Wilkinson, che ha vestito la modella Simone Holtznagel con un abito rosa pallido di Mariam Seddiq, spera che le etichette australiane continuino a dominare l'evento duraturo.

"Molte etichette locali contano sulle Logies per le vendite nella seconda metà dell'anno", afferma Wilkinson. “Un'esibizione forte può prepararli ad agosto. Ancora più importante, dopo il blocco, questa è un'opportunità per liberare tutta quella creatività imbottigliata".

Anche la cantante Jessica Mauboy di The Voice ha indossato Mariam Seddiq, scegliendo un abito a colonna con un dettaglio insolito e stropicciato sul corpetto dalla sfilata dello stilista alla settimana della moda australiana a maggio.

Altri marchi locali che hanno beneficiato dell'approccio nostrano sono stati Daniel Learmont Couture, che ha vestito l'attrice di Love Me Heather Mitchell con un abito in stile toga a una spalla verde peridoto con uno spacco obbligatorio sulla gonna e pochette dorata.

Anche l'influencer Christian Wilkins ha guardato alla passerella della settimana della moda australiana, indossando un abito bianco trasparente di Nicol & Ford che scendeva pericolosamente sul retro, mentre l'attrice e scrittrice Michelle Davidson di The Newsreader indossava un abito magenta di Mary Ioannidis Couture. Sì, c'era uno spacco nella gonna.Leggi di più su:long formal dresses | formal dresses online australia