È capitato a tutti: entri in un atelier e lo noti subito. Il cuore batte forte e decidi che “quel pezzo d’arredo” deve assolutamente entrare in casa tua, costi quel che costi! Una volta consegnato...

Utilità postato da asciortino || 6 anni fa

È capitato a tutti: entri in un atelier e lo noti subito. Il cuore batte forte e decidi che “quel pezzo d’arredo” deve assolutamente entrare in casa tua, costi quel che costi! Una volta consegnato a casa però l’effetto è totalmente differente da quello sperato e capisci immediatamente di non aver fatto la scelta giusta. Non solo però, spesso quel pezzo d’arredo tanto desiderato sembra addirittura peggiorare l’insieme, soffocarlo. Perché? Con ogni probabilità quando questo accade è un problema di dimensioni.

Succede sovente infatti di lasciarsi trasportare dal cuore, dimenticandosi della logica, ma questo è un rischio grandissimo! Trovarsi in soggiorno arredi troppo grandi significa innanzitutto rinunciare a metri concreti di spazio da vivere e offre una visione d’insieme opprimente, che rende ovviamente tutto molto più piccolo agli occhi di chi guarda. La cosa migliore è certamente quella di ragionare molto bene sullo spazio a disposizione e di definire con precisione gli ingombri dei singoli pezzi prima di procedere con gli acquisti. Tuttavia se proprio non riesci a resistere al fascino di un particolare pezzo d’arredo un po’ troppo grande o se hai quel divano tanto bello (ma altrettanto ingombrante!) da ricollocare, non disperare: puoi rimediare facendone il pezzo forte del tuo soggiorno e ragionare decisamente più in piccolo su tutti gli altri elementi, eliminando tutto il superfluo per alleggerire l’insieme.

Fonte: https://www.anankehome.it/tappeti-arredo/