State organizzando la prima comunione di vostro figlio o di vostra figlia? Si sa che una delle scelte più difficili è proprio quella delle bomboniere. Trovare delle idee di bomboniere per la comuni...

Le Idee Per Le Bomboniere Della Comunione In Commercio

Utilità postato da ErikNe || 3 anni fa

State organizzando la prima comunione di vostro figlio o di vostra figlia? Si sa che una delle scelte più difficili è proprio quella delle bomboniere. Trovare delle idee di bomboniere per la comunione a volte è più difficile di quello che si potrebbe pensare. Spesso i preparativi per la prima comunione siamo pieni di scadenze di impegni che bisogna rispettare in maniera molto attenta. Si deve scegliere l'abito, la lista degli invitati e poi chiaramente bisogna pensare quali sono le bomboniere per i propri ospiti. Per riuscire ad avere le idee per le bomboniere della comunione che possono essere originali e a tema, bisogna seguire la serie di piccoli consigli.

Idee Bomboniere Per La Comunione Di Un Bambino

Se siete alla ricerca di idee per la comunione di un bambino, è bello sapere che l'idea sarebbe quella di scegliere qualche oggetto che sia costruito su misura dei bambini. Infatti, la festa della prima comunione e deve essere sempre fatta su misura dei più piccoli non si deve pensare ad un evento per adulti. Tra le bomboniere più diffuse per una prima comunione per i maschietti, vi è ad esempio l'idea di scegliere delle scatoline portaconfetti a forma di angioletto. Sono molto diffuso tra i maschi perché chiaramente sono amate da tutti e in più richiamano anche lo spirito religioso alla base di questa festa. Anche le lanterne portacandele possono essere un'ottima idea e sono perfette per chi vuole una bomboniera originale senza spendere troppo. Anche portaconfetti a forma di LEGO sono ideali per i maschietti oppure dei segnaposto punto in più un'altra idea per le bomboniere per la prima comunione, è quella di puntare su dei portachiavi o dei portafoto. Anche in questo caso, magari giocandosi colori e dando particolare importanza al celeste oppure verde, la bomboniera chiaramente dedicato ad un maschietto.

Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Di Una Bambina

Tra le migliori idee per le bomboniere della comunione di una bambina, vi sono ad esempio l'idea di fare degli angioletti Rosa. In questo modo, si sceglierà qualcosa che possa essere costruito su misura delle bambine. Ma anche un oggetto in ceramica magari in uno stile rotondeggiante potrebbe essere un'ottima idea. In più, molti optano per dei sacchetti porta essenze. Cosa ne dite invece di un portagioie oppure di un braccialetto? Molte persone tra le bomboniere originali e le idee per le bomboniere di una comunione optano proprio per dei ciondoli. In alternativa, si può pensare ad esempio a fare dei confetti decorati, un sasso dipinto oppure un bonsai come un regalo davvero molto gradito.

Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Solidali

Sono sempre di più le famiglie che hanno deciso di puntare sulle bomboniere solidali per scegliere questo tipo di soluzione per la propria festa punto infatti la Comunione è comunque una festività religiosa e Cristiana che si basa sui valori di condivisione e di solidarietà la base del Cristianesimo. Ecco perché le famiglie che decidono di scegliere tra le bomboniere solidali per la comunione, di certo fanno un forte getto per sottolineare tali valori. Tra le migliori idee per le bomboniere della comunione solidali, via la possibilità ad esempio di scegliere oggetti comprandole da specifici enti no profit, associazioni che lavorano nell'ambito del terzo settore oppure Onlus. C'è solo l'imbarazzo della scelta per chi vuole trovare le migliori idee per le bomboniere per la comunione solidali può anche rifarsi alla rete dove ci sono tantissime occasioni tra cui è possibile scegliere. Cosa aspettate? È un ottimo modo per dare un segnale ai vostri figli ma anche i vostri ospiti.