Dalla Vitaldent Verona assicurano che l’odontoiatria è sempre in evoluzione per poter garantire il mantenimento del nostro sorriso e l’ottimo funzionamento della nostra bocca, nonché di tutto l’organismo.

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

L’odontoiatria, come è risaputo, è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie che colpiscono non solo i denti ma tutto l’apparato stomatognatico, dalle mucose alle ossa, dalle gengive alle articolazioni. Con i professionisti della Vitaldent di Verona ripercorriamo l’evoluzione della figura dell’odontoiatra e esaminiamo le varie specializzazioni e competenze di tutti gli esperti.

Dalla Vitaldent Verona spiegano che in passato il dentista si occupava della cura delle carie e della sostituzione dei denti persi con le protesi. Oggi invece – continuano dalla Vitaldent di Verona – il campo d’azione degli odontoiatri si è ampliato e molte figure si sono specializzate: grazie all’aumento del livello di prevenzione dentale e alle corrette pratiche quotidiane di igiene orale, il dentista svolge la sua attività principalmente per ripristinare esteticamente il sorriso dei suoi pazienti e curare malattie o disfunzioni del sistema masticatorio.

E anche la tecnologia ha fatto passi da gigante, sottolineano dalla Vitaldent Verona: i dentisti oggi possono avvalersi di apparecchiature molto sofisticate che permettono di effettuare diagnosi e trattamenti in tempi di lavoro ridotti e con prestazioni di alta qualità. Come in qualsiasi altro campo medico, le tecnologia è sempre più al servizio dei pazienti.

In generale – come ci ricordano dalla Vitaldent di Verona – siamo abituati a parlare di dentista per riferirci al professionista del settore odontoiatrico, senza tenere in considerazione che ciascuno ha un suo nome ben specifico in base all’area di specializzazione. Per esempio, il pedodontista è il dentista pediatrico; l’implantologo si incarica di applicare gli impianti dentali; l’ortodontista invece allinea i denti e presiede allo sviluppo corretto dei mascellari nel periodo di crescita del bambino.

Dalla Vitaldent Verona assicurano che l’odontoiatria è sempre in evoluzione per poter garantire il mantenimento del nostro sorriso e l’ottimo funzionamento della nostra bocca, nonché di tutto l’organismo.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/09/20/la-figura-del-dentista-alla-vitaldent-di-verona/