Da qualche mese è uscito dalla fase "beta" il progetto Aipos3D, il primissimo motore di ricerca per modelli 3d e file STL che sono impiegati per la stampa 3D. L'ambizioso progetto è opera di un gru...

Economia postato da blaron || 8 anni fa

Da qualche mese è uscito dalla fase "beta" il progetto Aipos3D, il primissimo motore di ricerca per modelli 3d e file STL che sono impiegati per la stampa 3D. L'ambizioso progetto è opera di un gruppo di giovanissimi startupper italiani, che stanno già facendo parlare di loro in giro per il mondo. 
"Tantissimi forum parlano di noi e abbiamo moltissime visite sul nostro portale" dice Francesco, soddisfatto della risposta dei makers, gli utilizzatori di stampanti 3D, rispetto a questo portale.

La maggior parte degli utenti sono da oltreoceano, lì dove la cultura della stampa 3d e l'interesse verso i modelli 3D , ma questi startupper sono sicuri di poter conquistare anche lo stivale. 

Sempre di più, infatti, ci sono utenti italiani che comprano stampanti 3D per costruire prototipi o semplicmente per passione, stampando modelli degli anime preferiti, come Naruto, per proprio divertimento.

Qualunque sia il motivo, il mercato della stampa 3D sta per invadere l'italia, con la forte spinta di Aipos3D. 

Fonte: http://www.aipos3d.com/