alle nuove esigenze dei consumatori nel mondo dell’auto gli istituti finanziari rispondono con prodotti finanziari innovativi

Lancia più: Il finanziamento senza pensieri

Finanziamenti e Prestiti postato da Matt81 || 12 anni fa

Le modifiche del mercato automobilistico e delle abitudini degli italiani pongono la necessità di trovare sempre nuove soluzioni di utilizzo dell’auto e di finanziamento degli acquisti. L’idea dell’auto per la vita appartiene al passato, ora la relazione tra automobile e individuo è decisamente più dinamica, senz’altro più consumistica ma anche più leggera. Oggigiorno si tende a cambiare l’auto con maggior frequenza e facilità di un tempo e il mercato si adegua di conseguenza. Per esempio, nascono prodotti finanziari a supporto di questo modo di fruire l’auto.
Il leasing non è proprio una novità ma è un prodotto che va esattamente in questa direzione. Si paga un canone periodico per l’uso dell’auto e alla fine di un certo periodo si tempo si decide se riscattare l’auto con una maxirata oppure se prenderne una nuova sempre con lo stesso meccanismo.

Anche il noleggio a lungo termine va in questa direzione: a fronte si un canone mensile si noleggia un’auto assicurata ed equipaggiata. L’utilizzatore deve solo preoccuparsi di mettere la benzina; la manutenzione è già inclusa nel canone di noleggio. Nel momento in cui ci si dovesse stancare dell’auto che si è noleggiata è sufficiente sceglierne una diversa senza altre spese se non il canone di noleggio a lungo termine previsto per il modello prescelto.

Il finanziamento Lancia più ha una certa affinità col leasing e i suoi vantaggi. Con Lancia più è possibile pagare l’auto finché la si utilizza. È necessario erogare un anticipo iniziale che può essere variabile e tarato sulle possibilità del cliente. Lo stesso discorso vale anche per le rate il cui importo è contenuto. Alla fine del periodo prestabilito si può scegliere se riscattare completamente l’auto e farla propria, oppure si può passare a una nuova auto senza ulteriori oneri da sostenere per la restituzione del precedente modello.