Arredare la casa a volte è davvero difficile, coordinare mobili, tappeti e lampade è tutt'altro che un gioco da ragazzi. Se state cercando di creare un ambiente moderno ma allo stesso tempo non vol...

Lampade Moderne, per un Arredamento dal Design ricercato

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Arredare la casa a volte è davvero difficile, coordinare mobili, tappeti e lampade è tutt'altro che un gioco da ragazzi. Se state cercando di creare un ambiente moderno ma allo stesso tempo non volete tralasciare l’arte ed il design, le lampade moderne sono il prodotto che fanno al caso vostro. Le lampade moderne sono il prodotto perfetto per arredare la vostra casa, in grado di donare colore e vivacità agli ambienti. Perfette per il soggiorno ma anche per la cucina, le camere da letto e il bagno. Grazie alla loro forma daranno un tocco di creatività alle vostre stanze, ma andiamo con ordine…

Lampade moderne adatte al soggiorno

Il soggiorno richiede una luce soffusa nelle ore serali per godere dei momenti di relax e vivace durante la giornata. Per il salotto potrete dunque optare per lampade a sospensione e da terra. Le lampade a sospensione permettono di ravvivare la stanza. Esse sono disponibili in diverse varianti, dai classici lampadari alle lampade con paralume colorato e intercambiabile, grazie a tale caratteristica il vostro soggiorno potrà cambiare look in semplici mosse. Le versioni di lampade a sospensione sono davvero molte, in vetro , in resina o in acciaio, tante sono le proposte dei rivenditori. Se gli ambienti della vostra casa sono adatti ad uno stile moderno avrete l’imbarazzo della scelta, in termini di lampade a sospensione. Efficaci quanto le lampade a sospensione sono le lampade a soffitto. Queste non sono disponibili solo come plafoniere, ma anche come spirali, oppure plafoniere inverse verniciate.  Da coordinare alle lampade a sospensione o a soffitto sono le lampade a parete e le lampade a terra. Quest’ultime non sono disponibili solo nella classica versione verticale, ma anche a fontana. Il materiale può essere esterno può essere fibra di carbonio, vetro, alluminio o vetroresina. Come avrete capito le versioni in commercio sono davvero tante, non vi resta che scegliere quella più adatta al vostro soggiorno.

 

Arredare la cucina e le camera da letto con le lampade moderne

Per la camera da letto, sono perfetti i lampadari a sospensione a sfera o a cascata mentre per chi adora uno stile minimalista la plafoniera è perfetta. Per arricchire l’ambiente sono perfette le bajour a fungo o a sfera come quelle con la base in resina termoplastica e il diffusore in vetro soffiato. Per la scrivania invece è perfetta una lampada da tavolo molto minimal ma dal design studiato. Per la cameretta dei bambini i prodotti dovranno essere più semplici, potrete sbizzarrirvi con la lampada a sospensione, mentre per la bajour e la lampada da tavolo per la scrivania dovrete optare per un prodotto non troppo delicato, solitamente una lampada in vetro è da evitare, meglio optare per l’alluminio o l’acciaio.

La cucina è uno dei luoghi di condivisione, per questo motivo deve essere ben illuminata. Per la cucina potrete optare per delle plafoniere a sospensione, sono molto carine e saranno in grado di donare luce ad ogni angolo della vostra cucina. Ad essa potrete abbinare delle lampade a parete, in questo modo l’ambiente sarà ancor più luminoso.

Dopo questa breve guida non vi resta che scegliere le lampade più adatte ai vostri ambienti. Buona ricerca!