Ancora un appuntamento e ancora un gesto di cura per l'ambiente. II volontari del gruppo romano de “La Via della Felicità” in azione domenica 19 giugno

LA VIA PER LA FELICITA' PASSA ANCHE PER LA CURA DELL'AMBIENTE

Cultura e Società postato da FelixRoma || 7 anni fa

Roma 20 giugno 2016. Sta prendendo sempre pià forma il progetto di abbellimento di un'isola di traffico all'incrocio tra via Boccea e via del Quartaccio a Roma.

 

Nella mattina di domenica 19 giugno sono stati installati i primi impianti e curata ancora l'erba e i parapedonali su cui verranno affissi messaggi per promuovere la cura dell'ambiente.

 

Ispirati da La Via della Felicità, Una guida di buon senso per una vita migliore, lavoro indipendente del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, i volontari stanno dando pratica applicazione al precetto n. 12 Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente, e lanciano un messaggio per la presa di responsabilità da parte di ogni cittadino nel rispettare lo spazio comune, la casa dove si vive l'esperienza comunitaria.

 

Siamo orgogliosi di questo progetto e stiamo raccogliendo molte adesioni ha commentato Claudia Roncella, la rappresentante del gruppo. Questo ci sprona ad andare avanti e far tesoro di questa esperienza per progetti ancora più ambiziosi nel quartiere, restituendoci ambienti più decorosi e quindi una migliore qualità di vita. Queste attività promuovono anche il senso di comunità e fanno capire che quando si trova un gruppo con valori positivi e di buon senso, insieme si possono migliorare le condizioni di vita.

 

Questo è solo uno degli innumerevoli progetti de La Via della Felicità, un vasto programma mondiale, sostenuto in tutto il mondo dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist, a cui hanno aderito 4400 tra organizzazioni e individui, considerando la natura laica dei 21 precetti di buon senso descritti da La Via della Felicità”.

 

Interamente laica, La Via della Felicità è una guida unica ed efficace. Distribuita in comunità afflitte da violenza, gang e razzismo, ha riportato la calma. Fatta circolare in aree devastate da conflitti civili, ha portato la pace. Utilizzata in migliaia di carceri, il suo messaggio ha ripristinato il rispetto di sé nei più incalliti criminali, guidandoli a diventare membri di valore e contributivi della società.

Estremamente popolare sin dalla sua prima pubblicazione avvenuta nel 1981, è stata distribuita in più di 100 milioni di copie in 205 paesi e territori, fornendo a tutti una bussola morale su cui basare la propria vita.

Donata da un amico o collega ad un altro, La Via della Felicità riempie un vuoto morale in questa società sempre più immorale.

La Chiesa di Scientology e i suoi membri hanno il piacere di condividere gli strumenti per vivere più felicemente, contenuti nella Via della Felicità, con coloro che condividono lo scopo di un mondo migliore e di fatto lo stanno facendo ogni giorno con progetti costruttivi.