L’opera si distingue come l’unico codice morale indirizzato a una società pragmatica, altamente tecnologica e profondamente cinica.

Italia postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

L’opera si distingue come l’unico codice morale indirizzato a una società pragmatica, altamente tecnologica e profondamente cinica.

Le culture di tutte le epoche hanno sempre avuto un proprio codice morale che stabiliva a grandi linee un modo di comportarsi che tendesse all’accordo comune e alla sopravvivenza. 

Questi Codici, contribuivano a garantire la perpetuazione della famiglia, del gruppo e della nazione, fungendo da baluardo per i principi fondamentali di onestà e di fiducia reciproca. 

Oggi più che mai, con ci viene richiesto di usarli ampiamente per il bene dell’umanità!

La vita in una società immorale può essere estremamente difficile quando anche i valori umani più elementari vengono ridicolizzati. Per contrastare questo declino di valori, La Via della Felicità scritta da L. Ron Hubbard nel 1981, presenta 21 precetti ben distinti, ognuno dei quali costituisce una regola di vita che, nel nostro “villaggio globale”, riguarda ognuno di noi. 

Prima nel suo genere, si basa unicamente sul buon senso, e la sua natura è del tutto laica. Non fa appello ad altro se non al buonsenso del lettore e il suo intento è aiutarlo a mettere effettivamente in pratica i 21 precetti nella vita quotidiana. 

L’opuscolo è attualmente in circolazione in oltre 170 Paesi con più di 100 milioni di copie dell’opuscolo, tradotte in 96 lingue, e la divulgazione continua senza sosta.

 Fino ad ora l’opera ha ricevuto sedici riconoscimenti dal Congresso degli Stati Uniti ed è stata appoggiata con entusiasmo dalle forze di polizia, da varie autorità municipali, da uomini d’affari ed educatori. 

Sono state create due campagne di gran successo imperniate su questo opuscolo: “Dai il buon esempio” e “Ripuliamo le scuole dalla droga”, a cui hanno preso parte più di 12 milioni di studenti, genitori e insegnanti americani di oltre 12,000 istituti fra scuole elementari, medie e superiori. 

Queste campagne, a loro volta, hanno ricevuto l’appoggio di più di 150 governatori e legislatori statali, oltre che di direttori di vari centri per il recupero dei tossicodipendenti e di etilisti, e dei ministeri dell’istruzione di centinaia di comunità in tutti gli Stati Uniti.

Al sito della Fondazione del La via della felicità è possibile procurarsi un kit informativo gratuito, inclusa una copia del libro La Via della Felicità e un DVD che presenta il programma del La Via della Felicità

A Padova si possono chiedere informazioni al Centro Informativo per il Pubblico della Chiesa di Scientology, via Pontevigodarzere, 10. Tel. 049 8756317 e al sito www.scientology-padova.org



Fonte: http://www.laviadellafelicita.org