Più cinquanta famiglie sono state così onorate di ricevere una copia dell'opera scritta dal filosofo L. Ron Hubbard in merito alle buone norme sul comportamento.

"La via della felicità" raggiunge veramente tutti! La guida al buonsenso per una vita migliore a Porto Sant'Elpidio consegnata a bambini, genitori e nonni.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 1 anno fa

21 precetti a portata di tutti per una convivenza serena e pacifica. Sabato scorso nel corso della mattinata sono giunti presso la Pineta di Porto Sant'Elpidio i volontari della 'Via della Felicità'. Più cinquanta famiglie sono state così onorate di ricevere una copia dell'opera scritta dal filosofo L. Ron Hubbard in merito alle buone norme sul comportamento. 21 i precetti descritti nel prezioso vademecum, che in uno stile laico racchiude i principi che portano a vivere in pace nella società, indipendentemente dalle differenze sociali, culturali e religiose. Un'esempio la 'Regola Aurea', ovvero il principio guida che ci fa capire l'importanza di "... non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te e ... di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te". Due punti di vista che proprio nella Via della Felicità vengono ben descritti da entrambi i lati. Aspetto singolare dell'opera, che tende a rendere 'completo' il messaggio di come comportarsi in modo adeguato nei confronti d'altri e del Mondo. Un'appello forte al senso di responsabilità che ogni cittadino del Pianeta deve comprendere se si vuole creare un mondo migliore dove regni la Pace. D'altronde, riflettiamo:'Vogliamo la pace?', bene:' Come pensiamo di ottenerla se non ci rendiamo conto che non dovremmo fare agli altri quello che non vorremmo venisse fatto a noi?'. Oggi invece, questo principio è stato completamente frainteso, vedendo una società sempre più priva di rispetto e gratitudine, totalmente incapace di interessarsi del prossimo e prodigarsi a capire cosa fare per aiutare il prossimo. Ed è questo il vero male: non fare uso della Regola Aurea significa lasciare che le tensioni e i conflitti aumentino al punto di sfociare in una guerra. L. Ron Hubbard concluse quest'opera scrivendo: "Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto." Vi invitiamo a visitare il sito: www.laviadellafelicità.org