L’iniziativa che si è svolta ieri mattina nella bellissima cittadina, ha raccolto un bel po’ di commenti positivi, sempre in merito alla FELICITA’

La via della felicità raggiunge la suggestiva Porto Sant’Elpidio Raggiunti villeggianti e turisti con copie dell’opuscolo La via della felicità.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 2 anni fa

L’iniziativa che si è svolta ieri mattina nella bellissima cittadina, ha raccolto un bel po’ di commenti positivi, sempre in merito alla FELICITA’; così tanto agognata e raramente raggiunta. L’iniziativa dei volontari dell’omonima guida è arrivata al cuore dei cittadini, strappando sorrisi e sospiri legati a poche parole ma molto eloquenti! Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali si siano degradati nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso dell’abuso di droga e alcol, ormai fin troppo diffuso tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità nelle scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation di violenza vanno di pari passo. Come primo codice morale basato interamente sul buon senso, La Via della Felicità dell’umanitario L. Ron Hubbard, fornisce un efficace e semplice strumento per elevare la comunità. Il messaggio e i precetti dell’opuscolo sono stati concepiti per essere diffusi. Nella pagina “Perché ti ho dato questo libro”, c’è scritto: “La tua sopravvivenza mi sta a cuore”. Singoli individui, volontari, imprese, organizzazioni non profit, forze dell’ordine e organismi governativi hanno preso a cuore quel messaggio e hanno fatto propria La Via della Felicità. Fanno questo creando copertine personalizzate dell’opuscolo che comunicano il loro singolare ruolo nella realizzazione di un mondo migliore, una meta che i 21 precetti aiuteranno a conseguire. Ecco infatti che anche nelle Marche l’opuscolo è stato stampato da alcuni imprenditori con la copertina che rappresenta le bellezze delle Marche. Il tutto, per rafforzare i valori morali in tutti i settori della società. I volontari marchigiani continueranno a distribuire copie degli opuscoli raggiungendo ogni angolo della regione, così da diffondere i precetti basati sul buon senso per vivere una vita migliore.