Purtroppo quest’anno la musica, gioia e divertimento del Summer Jamboree non risuonerà nella meravigliosa città di Senigallia

La via della felicità per le vie di Senigallia Diamo il buon esempio usando le corrette precauzioni

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Purtroppo quest’anno la musica, gioia e divertimento del Summer Jamboree non risuonerà nella meravigliosa città di Senigallia, con i suoi oltre 200 mila visitatori annui da tutto il mondo.

Ma non per questo la vita a Senigallia si ferma. 

 

Tra le molteplici iniziative, ritorna anche quella dei volontari La via della felicità, con la distribuzione del dvd basato sull’omonimo libretto La via della felicità; guida al buon senso consegnata ai gestori delle attività e bagni sul lungomare di Senigallia per augurare a tutti maggiore serenità e felicità.

 

Sono semplici consigli che possono guidare un individuo fuori dalla confusione, si possono incanalare  abitudini scorrette verso la sopravvivenza e di conseguenza verso la felicità. 

 

“I titolari degli stabilimenti erano molto contenti dell’iniziativa e ci hanno ringraziato  molto perché in questo momento servono questo tipo di informazioni. – dice Marianna, incaricata dei volontari- anche dei ragazzi che erano nelle vicinanze e hanno sentito che stavamo parlando e spiegando l’iniziativa, quando abbiamo finito, hanno iniziato leggere le informazioni del dvd, contenente il film basato sul libro, lasciato a disposizione per i clienti dello stabilimento. Questa è una soddisfazione per i volontari, che danno il buon esempio diffondendo questi valori.”  

 

Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti per avere una vita felice, è un codice di valori basati sul buon senso, offre un mezzo per comprendere  se stessi e per capire ciò che è giusto e sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità  di diffondere serenità, pace e tolleranza.

 

Dove sono finiti quei valori morali legati al comportamento umano razionale che sono stati da sempre alla base della creazione delle più grandi civiltà?

 

Onestamente, la decenza e il senso di amor proprio vengono pervertiti da una grande quantità di fonti. La nostra gioventù è esposta alla pressione dei coetanei, a connessioni con persone malintenzionate che cercano di guadagnarsi da vivere con mezzi distruttivi e al degrado della pornografia su Internet senza alcuna discriminazione o scrupolo. 

 

A volte non si capisce più cosa significhi dare il buon esempio o mantenersi alle regole per il bene comune, come quelle di cui si parla tanto in questi giorni in merito al distanziamento sociale e uso delle mascherine in luoghi affollati.

 

Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere copie gratuite degli opuscoli e DVD contatta 071 659373 ohttp://www.senigallia.scientologymissions.org/

www.laviadellafelicita.org, http://www.senigallia.scientologymissions.org/