Giovedì 22 ottobre alle 17.00 i volontari de La via della felicità e della Chiesa di Scientology di Senigallia saranno nella bellissima piazza Roma con l’Albo d’Onore La via della felicità, con lo scopo...

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Giovedì 22 ottobre alle 17.00 i volontari de La via della felicità e della Chiesa di Scientology di Senigallia saranno nella bellissima piazza Roma  con l’Albo d’Onore La via della felicità, con lo scopo di unire la comunità a sostegno  del messaggio delle Nazioni Unite che si celebra ogni anno il 24 ottobre. 

Il 24 ottobre è la Giornata delle Nazioni Unite, di seguito il testo del video messaggio del Segretario Generale António Guterres:

“La Giornata delle Nazioni Unite esalta gli ideali duraturi dello Statuto, entrato in vigore 74 anni fa. In mezzo ai marosi globali, lo Statuto rimane la nostra ancora morale condivisa. In questa fase di drastici cambiamenti, le Nazioni Unite restano concentrate sui problemi reali delle persone reali. Stiamo lavorando per una globalizzazione equa e per un’azione coraggiosa sul clima, per i diritti umani e la parità di genere, e per dire no all’odio di qualunque tipo. E stiamo lottando per mantenere la pace, portando al contempo aiuto essenziale ai milioni che sono intrappolati in conflitti armati. Le Nazioni Unite stanno diventando sempre più agili e responsabili mentre intensificano il proprio supporto agli Stati. Il prossimo anno ricorrerà il 75esimo anniversario, una pietra miliare che rappresenta un momento critico per definire insieme il nostro futuro. Vi invito a unirvi al dibattito in corso. Insieme, facciamo progredire il benessere di “noi, i popoli”. 

Per invertire il declino sociale e ripristinare i valori morali fondamentali, L. Ron Hubbard ha scritto La Via della Felicità: Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore. I suoi 21 precetti, interamente non religiosi, possono essere utilizzati da chiunque senza distinzione di razza, cultura o credo per favorire la gentilezza, l’onestà e le competenze di base della vita.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma alle comunità lacerate dalla violenza, la pace in zone devastate dalla guerra civile e il rispetto di sé a milioni di individui nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese, e nei centri giovanili e comunitari.

Vista l’importante impatto di questa guida, i volontari giovedì saranno presenti a Senigallia per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di sostenere l’impegno delle Nazioni Unite nell’ottenere gli obiettivi che si è posta, anche attraverso l’impegno personale nel ripristinare o adottare quei valori morali alla base della vita e della società esposti nell’albo d’Onore La via della felicità. 

 

 

 

Fonte: http:/www.laviadellafelicita.org