L’opuscolo “La verità sulla Droga” è uno degli strumenti informativi realizzati dalla Fondazione Internazionale Un Mondo Libero dalle Droghe.

“La verità sulle droga” opuscolo che trova il favore dei commercianti

Cultura e Società postato da NoDrogaRoma || 7 anni fa

Roma 20 Aprile 2016 – Ancora una distribuzione di opuscoli informativi è stata fatta Domenica 17 Aprile nella zona centrale di Trastevere. I volontari romani si sono dedicati nuovamente a questo tipo di attività trovando nei commercianti e gestori locali l’aiuto nella distribuzione gratuita del prezioso opuscolo. L’intento è quello di dare una corretta informazione senza la quale si  aprono le porte ad idee scorrette che spesso si trasformano in  “un invito” ad iniziare.

Veicolo di prevenzione per i volontari è l’opuscolo “La verità sulle droga” che dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l’uso di droghe ed invitano ad una sano e consapevole vita libera dalle droghe. Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga l’opuscolo è affiancato da una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Continua quindi anche alle porte dell’estate l’attività dei volontari che intendono colmare il vuoto di conoscenza che ce sulle sostanze stupefacenti portando maggiore consapevolezza ai giovani in quei luoghi di aggregazione, li nei luoghi di aggregazione dove a volte nascono dei focolai che troppo spesso nelle cronache locali sfociano in eventi infausti a rischio e pericolo della propria vita e quella degli altri, ignorando spesso i veri effetti che queste sostanze portano a breve e lungo termine, effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga. Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. I volontari di Roma, consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice ma vera constatazione, intendono far alzare la guardia a chi non fa uso di droga e dare speranza a chi, facendone uso, può smettere.

 

Per informazioni:

 

drugfreeworld.org