Questi opuscoli sono dedicati a quegli individui e organizzazioni che lavorano per gl’altri, per far fronte alla devastazione derivante dall’uso di droga.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Opuscoli dip Prevenzione alle DROGHE

Questi opuscoli sono dedicati a quegli individui e organizzazioni che lavorano per gl’altri, per far fronte alla devastazione derivante dall’uso di droga. 

I ragazzi oggi sanno molto bene come siano fatte, come comprarle ecc… ma pochi conoscono gli EFFETTI. 

Le droghe creano nervosismo, insonnia, anoressia (disturbi dell’alimentazione), pulsazioni cardiache irregolari, problemi di cuore, perdita di peso. 

Tra l’altro è degno di nota il fatto che i bambini che assumono farmaci stimolanti hanno più probabilità di fare uso di droga in futuro”, oppure: Un terzo dei bambini che fanno uso di questi farmaci sviluppano sintomi di comportamento compulsivo/ossessivo fin dal primo anno.

Sebbene la legge preveda dei controlli severi sulla distribuzione di questi potenti stimolanti, rimane il fatto che sono disponibili liberamente quasi ovunque. Kidde Cocaina, il soprannome dato per la cocaina dei bambini, viene distribuita come se si trattasse di caramelle.

UN MESSAGGIO AI GENITORI

Se sei un genitore e stai leggendo questo articolo, prendi in considerazione quanto segue: i giovani sono la speranza per il futuro. Ma come potrà mai essere possibile avere un leader nella società del domani, se il giorno d’oggi vengono rovinati dalle droghe?

Parla con i tuoi bambini. Passa del tempo con loro. Ascolta i loro problemi e condividi i loro sogni.

Sostieni le loro attività. Incoraggia la loro buona volontà e ad essere responsabili.

“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” Scrisse L. Ron Hubbard. Che si tratti di droghe illegali o legali, come alcuni farmaci che hanno la funzione di alterare la mente e per questo vengono assunti per lo sballo, l’effetto è lo stesso. 

Ed è l’anticamera del degrado sociale a cui stiamo andando in contro. 

Visita il sito www.noalladroga.it


Fonte: http:/www.noalladroga.it