Recensione del libro di Ciro Imparato La tua voce può cambiarti la vita

Cultura e Società postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del libro di Ciro Imparato La tua voce può cambiarti la vita

 

 

La tua voce può cambiarti la vita è libro (con cd allegato) scritto da Ciro Imparato per aiutare le persone a migliorare la loro voce.

Ciro Imparato è un doppiatore e coach per la voce, ed ha messo a punto un metodo, chiamato FourVoiceColor, per migliorare la voce e con essa tutto ciò che vi è connesso: autostima, successo nella vita, relazioni, benessere personale, etc.

Difatti, la voce non serve solo a coloro che la usano per lavoro (manager, attori, telefonisti, pubbliche relazioni, etc), ma a tutti, e una volta migliorata quella non potranno che migliorare anche tutte le relazioni-comunicazioni che i riguardano (lavoro, amici, amore).

Peraltro, come sostiene Ciro Imparato, “la voce è lo specchio della nostra personalità… se cambiamo la voce, la personalità si modificherà di conseguenza."

Il metodo di Ciro Imparato ha individuato sei tipi di voce, di cui quattro positivi, da implementare, e due negativi, da evitare.

La tua voce può cambiarti la vita contiene, va da sè, molti esempi pratici e molti esercizi, strutturandosi come un vero corso sulla voce, come detto aiutato anche dal cd audio allegato.

Insomma, se state cercando un prodotto chiaro, semplice e anche divertente per migliorare la vostra voce, La tua voce può cambiarti la vita  di Ciro Imparato potrebbe essere quello giusto.

 

Fonte della recensione del libro di Ciro Imparato La tua voce può cambiarti la vita

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/08/la-tua-voce-puo-cambiarti-la-vita-ciro.html