Tutte le porte blindata di Fa.se.le, sono prima di tutto una vera e propria protezione contro gli intrusi ed ogni tipo di effrazione. Ne esistono di diverse forme e modelli ognuna può essere person...

La tua sicurezza è una nostra priorità

Utilità postato da editor-lacopertina || 4 anni fa

Tutte le porte blindata di Fa.se.le, sono prima di tutto una vera e propria protezione contro gli intrusi ed ogni tipo di effrazione. Ne esistono di diverse forme e modelli ognuna può essere personalizzata come più ci piace, e si adatta al nostro interno, le caratteristiche da prendere in considerazione per poter scegliere delle porte blindate, di qualità sono molte, eccone alcune :

  • la classe di resistenza all’effrazione

  • l’isolamento dal rumore

  • la capacità di isolare termicamente in funzione del risparmio energetico 

  • la tenuta alle intemperie


Le porte blindate vengono scelte anche in base ai luoghi, se si abita in un posto ad alto rischio di effrazione o molto isolati è consigliato avere una porta blindata di classe 4. Queste classi europee, in totale sei, segnano una buona sicurezza. 

Le classi:

  • Classe 3: porte blindate usate negli appartamenti signorili, con beni di lusso

  • Classe 4:  villette e case unifamiliari

  • Classe 5/6 : per i negozi.


I bisogni possono essere diversi, così come i beni che ognuno di noi possiede, ecco perché per garantire la sicurezza a noi e i nostri cari è sempre bene scegliere le porte blindate, di Fa.se.le, un’azienda di Parma specializzata nella realizzazione di serramenti in legno e non solo. 


Un’altro elemento da tenere in considerazione nella valutazione di queste porte e dei loro prezzi, sono la capacità di isolamento termico, ovvero la capacità di impedire lo scambio termico tra due ambienti divisi dal portoncino blindato. Anche la marcatura è da tenere in considerazione, dal 1 febbraio 2010 la legge prevede che tutte le porte esterne siano conformi alle direttive CE e che siano marcate come tali, questa marcatura obbliga il produttore a sottoporre i manufatti a severi test presso alcuni laboratori riconosciuti, e a dichiarare le loro prestazioni ed a garantire che queste prestazioni dichiarate siano effettive. 

 

Corri sul sito di Fa.se.le per scoprire tutte le caratteristiche delle loro porte blindate.