Napoli è sempre più una meta turistica gettonata dagli italiani. Scopri dove andare e cosa visitare quest’estate nella città di Napoli.

La tua prossima vacanza estiva a Napoli

Turismo postato da Vetrya Seo || 7 anni fa

Con l’avvicinarsi delle vacanze estive, per milioni di italiani inizia il tormentone della scelta del luogo dove trascorrere il periodo più bello e rilassante dell’anno. Scelta che per molti ricadrà sulla splendida città di Napoli, come dimostrato dall’alta domanda di case in affitto a Napoli nel periodo Agosto - Settembre.

Da sempre il Sud della penisola italiana è il luogo preferito per la villeggiatura estiva di milioni di famiglie italiane: queste da un lato vogliono limitare il sacrificio economico in un periodo particolarmente difficile dal punto di vista lavorativo, ma al tempo stesso non vogliono rinunciare al benessere ed alle meraviglie paesaggistiche che solo le mete del Sud e delle Isole possono favorire.

La città di Napoli, con il suo “calore”, offre tantissime opportunità di svago e, al contempo, un ricco patrimonio paesaggistico che la rendono una delle più belle città al mondo.
Le cose da fare ed i posti da visitare nella città partenopea sono innumerevoli e qui cercheremo di elencarvene alcune da cui prendere spunto:

·        Mangiare la pizza napoletana (la “pizza” per eccellenza) in città è sicuramente un’esperienza che non ha niente a che vedere con le varie pizze napoletane home-made. Ed alla pizza ricordate di associare la tipica frittura napoletana.

·        Assaggiare i due tipi di sfogliatella: la riccia e la frolla.

·        Visitare il centro storico che è Patrimonio Unesco.

Ovviamente d’estate non può mancare la gita al mare: qui troverete le meravigliose isole dell’arcipelago campano (un gruppo di cinque isole situate ai margini del golfo di Napoli, nel Mar Tirreno) che sono Ischia, la meravigliosa Capri, Procida, Vivara e Nisida. Tra queste, Capri è sicuramente l’isola più turistica, da cui ammirare i famosi tre “Faraglioni” e lo scoglio di Monacone a poca distanza da essi.

Infine, nella vostra vacanza non può mancare una visita a Sorrento ed a tutta la costiera amalfitana: spettacolo unico paesaggistico del Mediterraneo.

 

 Insomma, Napoli è la meta giusta per la vostra prossima vacanza “Made in Italy”.