fior di loto e le sue proposte alimentari per celiaci e vegani

La soluzione alle intolleranze alimentari e non solo: Fior di Loto

Alimentazione postato da dellisanti || 9 anni fa

Al giorno d’oggi mangiare sano è importante. Ed è importante sapere quanto l’alimentazione Biologica, sinonimo di sano e salutare può fare per noi.

FIOR DI LOTO è tra le aziende di cibi biologici più antica e dal 1972 propone sul mercato un ampia gamma di prodotti genuini e naturali, curando con attenzione la scelta per seguire la continua evoluzione delle abitudini alimentari della nostra società.

Le modalità con le quali vengono coltivati e prodotti i cibi nell’agricoltura biologica puntano al non utilizzo di pesticidi, concimi chimici di sintesi e OGM e sono severamente vietati coloranti, esaltatori di gusto e di additivi artificiali.

Negli ultimi 10 anni si è assistito a un forte aumento di intolleranze alimentari tra la popolazione e tra i motivi principali ci sono lo stile di vita sempre più frenetico, un alimentazione sempre più grassa e piena di coloranti e conservanti.

La celiachia è tra le intolleranze più diffuse e la dieta priva di glutine deve essere molto attenta, rinunciando a cereali come frumento, farro, Kamut®, segale orzo e avena. Solo attenendosi a questa difficile dieta si riesce ad evitare tutti i sintomi e in questo Fior di Loto, si impone di garantire una migliore qualità della vita attraverso i suoi tanti prodotti.

Per coloro che invece rinunciano ad alcuni alimenti per filosofia di vita Fior di Loto ha la soluzione. Prendiamo ad esempio i vegani che rinunciano a qualsiasi alimenti abbia origine animale come carne, pesce, uova, latte. Per loro l’azienda ha pensato a una grande varietà di alternative. Possiamo quindi condire fantastiche insalate con il tofu vegetale per avere un ottimo piatto ricco ed evitare i formaggi classici di latte. il tofu è privo di colesterolo e contiene pochissimi grassi saturi, di cui è invece particolarmente ricca la sua controparte tradizionale.Grazie alla sua delicatezza al palato, in cucina il tofu si presta ai più disparati abbinamenti culinari  come antipasti snack, ripieno perpanini e insalate.

Fior di loto però non è solo alimenti ma molto di più: unendo la cura per il proprio corpo alla cura per l’ambiente ecco che vengono proposti shampoo e creme di origine naturale.

Gli ingredienti che possono essere presenti nei cosmetici naturali sono quelli di origine vegetale e animale come uova, miele, latte o di origine minerale, come rame, alluminio, blu di Prussia.

Un must per coloro che vogliono difendere la salute e ambiente senza rinunciare a prodotti di bellezza di qualità e che oggi rappresentano una clientela in crescita e sempre più esigente soprattutto nel settore dei cosmetici naturali.

Dai naturalisti agli amanti del benessere quindi c'è tutto un mondo tutto da scoprire, sano e equilibrato e all'insegna del benessere e del rispetto per madre natura, tenendo sempre a mente quanto è importante salvaguardarla per noi e le generazioni future, in un mondo sempre più invaso da malattie e disturbi di vario tipo e inquinamento atmosferico. Un recente studio ha infatti dimostrato come l'agricoltura biologica permette di fissare nel terreno quantità di carbonio superiori, consentendo quindi di rallentare il riscaldamento globale. Basti pensare che se tutte le coltivazioni fossero di questo tipo si raggiungerebbero facimente gli obbiettivi climatici fissati per il 2030.