L'articolo presenta un'interessante intervista ad un selezionatore del personale che espone quali sono le strategie da perseguire online per una candidatura di successo.

Attualità postato da andreagaldino || 12 anni fa

Presentiamo il risultato di un'interessante intervista pubblicata di recente in rete (http://www.lavoriconnoi.com/2011/05/intervista-i-suggerimenti-dellhead.html) . Si tratta di una serie di utili suggerimenti e consigli per chi cerca lavoro che invitiamo tutti quanti a seguire.

I consigli sono interessanti soprattutto poiché forniti da un esperta del settore, Mara Giglio, che lavora nel campo della selezione e si occupa delle tematiche inerenti a lavoro- network relazionali .
Innnanzitutto viene sottolineato come nell'attuale contesto lavorativo, data l'elevata competitività del mercato del lavoro, sia necessario mantenersi costantemente aggiornati e formati.

Vengono dispensati ulteriori suggerimenti a seconda della seniriti di chi si candida, i profili più iovani come ad esempio i neolaureati dovrebbero, ad esempio, considerare seriamente l'ipotesi di un master o uno stage all'estero dall'elevato valore formativo.

L'intervista prosegue focalizzandosi su come costrurie la propria reputazione online e come presentarsi ai colloqui di lavoro e cosa evitare .
Fonte http://www.lavoriconnoi.com/2011/05/intervista-i-suggerimenti-dellhead.html

Fonte: http://www.lavoriconnoi.com/2011/05/intervista-i-suggerimenti-dellhead.html