Le pareti sono una delle parti più importante dell’arredo di una stanza. Il colore del muro infatti dona alla camera il suo tono principale e, a seconda della sua luminosità, può far apparire un am...

La parete ad oriente grazie ad adesivi murali esotici

Attualità postato da katia verdani || 5 anni fa

Le pareti sono una delle parti più importante dell’arredo di una stanza. Il colore del muro infatti dona alla camera il suo tono principale e, a seconda della sua luminosità, può far apparire un ambiente più o meno largo.  È consigliabile dipingere la propria parete in maniera uniforme, in modo da riuscire a modellare gli spazi in maniera omogenea. Il muro così tinto lascia spazio a ulteriori decorazioni, che sono in grado di definire al meglio la personalità della stanza. Un’ottima soluzione per donare unicità alle proprie pareti possono essere gli stickers. Infatti è possibile trovare un’ampia scelta e alcuni di questi sono veramente unici, come ad esempio gli adesivi murali esotici.

 

Tipologie di adesivi murali esotici

 

Gli stickers da parete esotici sono molto particolari, perché si inspirano principalmente alla cultura dell’estremo oriente. Con essi è possibile ad esempio decorare la parete dietro al proprio letto con degli ideogrammi cinesi di un bel design che hanno l’ulteriore pregio di essere il simbolo per parole di grande significato come “Coraggio”, “Fede”o “Sogno”.

Un altro modo di dare un tocco orientale alle proprie mura è posizionarci sopra un altro famosissimo simbolo orientale quale è il daodejing. Esso è il simbolo più importante del Daoismo, una delle religioni più importanti di tutta la Cina. Il daoismo insegna che ogni cosa che esiste è intessuta di contrari che si implicano reciprocamente in una armonia di opposti. A livello grafico questo concetto viene tradotto in un cerchio diviso in una parte bianche e una nera sono in un contrasto armonico. In questo modo questo adesivo murale può risultare particolarmente d’effetto in stanze che hanno un arredamento con tinte basate sul chiaro e scuro che esso richiama.

Per un design minimale un ottima opzione può essere un adesivo fatto come un Enso. Esso è semplicemente un cerchio che a volte appare non chiuso. Questo simbolo non è altro che un frutto di un tipo di meditazione Zen giapponese, i maestri, dopo aver vuotato la mente di tutti i pensieri, disegnano questo cerchio con un solo tratto.  Al di là  di questi cenni culturali, a livello estetico è un cerchio dipinto in modo artistico che si dimostra particolarmente d’effetto in una stanza di design moderno. Questo tipo di adesivo è spesso disponibile in diversi colori, in modo da potersi adattare a qualsiasi ambiente.

Praticità degli adesivi murali esotici

 

Gli adesivi murali esotici non sono solo belli da vedere, essi al tempo stesso sono un modo particolarmente pratico di decorare le pareti. Infatti la loro applicazione è molto semplice e richiede pochi minuti proprio come la loro eventuale rimozione. Solitamente gli stickers sono resistenti ai graffi e ai tagli, in modo da poter tranquillamente durare qualche anno. Inoltre  gli adesivi sono anche facilmente lavabili senza nessun problema nel caso un incidente di qualche tipo gli sporchi. In alcuni siti è possibile trovare i diversi esemplari di adesivi murali offerti in varie dimensioni, in modo da poter acquistare quello dalle misure giuste per la propria parete.

In conclusione quindi gli adesivi murali offrono un modo pratico e vivace di dare decoro alle proprie stanze e in particolare quelli esotici permettono di far sentire l’estremo oriente un po’ più vicino.